Vai al contenuto
PLC Forum

indesit evolution de 74

Albmagi

Messaggi consigliati

Ho ereditato una lavastoviglie INDESIT EVOLUTION DE 74 ma non il manuale d'uso. Al call center della Indesit non mi possono aiutare e sul sito dell'INDESIT il manuale d'uso di quella lavastoviglie non è caricato. Qualcuno mi può aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le fotografie : nella n. 4 il frontale, nella 2 il selettore del programma nella 3 e 4 il display. Il tasto di destra mi pare di aver capito che serve per ritardare la partenza ma ho qualche problema con il tasto di sinistra e con il significato delle icone riportate nella fotografia 1.

4.jpg

2.jpg

3.jpg

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le icone dentro il display indicano le fasi: prelavaggio, lavaggio, risciacqui, asciugatura.

Il pulsante alla sua sinistra permette di selezionare il solo cesto superiore oppure il solo inferiore.

Era l'ammiraglia dell'epoca, valida nell'efficacia e nella robustezza: non serve prerisciacquare il carico, anche per far durare più a lungo la chiocciola della motopompa e l'anello in teflon che fa da cuscinetto per lo spruzzatore superiore.

Unici difetti progettuali sono la costruzione del filtro a bicchiere (fatto di due pezzi da assemblarsi a baionetta con in mezzo la piastra triangolare: hanno una posizione definita da una dentino, e rischiano di rimanere staccati, e il filtraggio non è più ben garantito) e la ghiera sulla parete di fondo da cui passa l'acqua per il cesto superiore (all'interno c'è una guarnizione nera in gomma che, consumandosi, abbatte la pressione idrica, e lo spruzzatore smette di ruotare).

Per il resto è molto versatile, facilmente accessibile a livello meccanico e i ricambi sono economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Grazie mille per le informazioni,

mi sapete dire come devono essere usate le varie vaschette del detersivo ? Il tappo circolare è per il brillantante, di quelle sotto lo sportello quella centrale è per il detersivo ma le altre due,quella in alto in corrispondenza dei forellini nello sportello e quella in basso in corrispondenza delle fessure lunghe cosa devono contenere ? Grazie

IMG_20191120_171548.jpg

IMG_20191120_171429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignora quella sforacchiata più in alto.

La centrale è per il lavaggio, quella più vicina al serbatoio del brillantante è per il prelavaggio, se usi la polvere. ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Davide , ti sei accodato ad una discussione del  2020 .

Il regolamento lo vieta  , apri sempre una tua discussione .

Questa verrà chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...