carpisani Inserito: 24 marzo 2009 Segnala Inserito: 24 marzo 2009 Salve a tutti.Sto lavorando con WinCC 6.2 SP2 su Windows XP. Si sta verificando sull'ultimo progetto da me creato che, dopo l'avvio del PC e dell'applicazionedi WinCC, la prima volta che lancio una finestra di conferma tramite "MessageBox...", questa va in Background,e risulta visibile solo sulla barra di windows in basso (se visibile). Solo la prima volta; dalla volta successiva poi regolarmente in pop up.Sapreste aiutarmi a risolvere?
fabdani85 Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Inserita: 6 aprile 2009 A me è successo lo stesso problema con un'altra applicazione. Per far si che le message box (se intendi quelle tipo visual basic) non vadano mai in background devi andare a vedere le chiavi di registro di windows e modificarle. C'è una opzione specifica che ora non ricordo poichè è passato molto tempo
nickdevil1988 Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Inserita: 9 luglio 2012 Possibili "blocchi" dell'intero sistema Il sistema può diventare non più operabile se all'apertura del MessageBox il flag "MB_SYSTEMMODAL" non è impostato. Se in questo caso viene fatto un clic con il tasto sinistro del mouse al di fuori del MessageBox, il MessageBox passa sullo sfondo e l'applicazione su cui è stato fatto il clic (di norma la runtime di WinCC) va in primo piano. Con MessageBox aperto non è quindi possibile operare sulla runtime di WinCC. Per chiudere il MessageBox, questo però deve essere riportato in primo piano. Questo però non è possibile se la corrispondente combinazione di tasti (p. es. "ALT-TAB") è disabilitata per l'operatore. Per cui l'unica possibilità è lo spegnimento/riavviamento del computer. Se però si impiega il MessageBox, utilizzare il flag "MB_SYSTEMMODAL", per garantire l'operabilità del sistema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora