Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Electrolux ew757f

Messaggi consigliati

Mimmo mingolla
Inserito:

La mia lavatrice di 15 anni di vita durante il lavaggio sporca di nero la biancheria e quando centrifuga è molto rumorosa ed il cestello si muove in modo irregolare. Un tecnico mi ha preventivato la sostituzione del motore, puleggia, cuscinetti e paraoli. Costo 180 euro. L'ho smontata, a vista la puleggia è integra. Potrebbe essere un difetto solo dei cuscinetti e paraoli? Grazie. Mimmo

Inserita:

Certo   , ma  è visibile tutto ,   non ci si può sbagliare  , il motore lo puoi provare senza cinghia  e vedi se è rumoroso .

La puleggia  si vede  se ha molto gioco  sull'asse .

Mimmo mingolla
Inserita:

Ok. Grazie. Farò queste prove e vi aggiornerò! 

Inserita:

Se sporca di nero senz'altro è il cuscinetto andato, quello è il grasso che c'era dentro... 

Vincenzo Durante 2001
Inserita:

Cuscinetti paraolio, 15 anni vedi l’albero del cestello come è messo, se bene pulisci bene la bronzina ingrassa tutto e altri 15 anni sei apposto se fai un buon lavoro, usa cuscinetti che non siano schermati ferro!

Mimmo mingolla
Inserita:

Ok. Grazie per le risposte. La puleggia muovendola con le mani  ha un  lieve movimento. Ad ogni modo, correggetemi se sbaglio dovrò aprire il cestello per la sostituzione dei cuscinetti? Grazie 

Inserita:

È rotta la crociera. La sostituisco sperando di trovarla a buon prezzo. Grazie a tutti

20191110_145649.jpg