Spiddy1 Inserito: 8 novembre 2019 Segnala Inserito: 8 novembre 2019 Buona sera dovrei usare il timer Ton per un ritardo di una partenza il tempo me lo da da un byte il plc... ho dichiarato il byte e lo ho convertito in time se io scrivo 200 che ritardo mi fa il ton?200 secondi? e impostabile la scala? io dovrei lavorare con tempi di max 3-4 secondi per magari scrivere 3,5 s come posso fare? grazie mille manuel
Giuseppe Signorella Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Il valore dei temporizzatori è espresso in millisecondi, quindi 200 stà per 200 ms. Ti basta una semplice operazione matematica per convertire i millisecondi in secondi. Ciao
batta Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Io non capisco perché chi sviluppa software continui a perdere tempo per inserire la guida in linea, se poi nessuno la guarda. La risposta alla tua domanda la trovavi semplicemente premendo F1.
Spiddy1 Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 ciao Batta Hai ragione ho provato ma siccome non sono riuscito a fare delle prove in ditta ieri sera non ho sottomano il pc ed avevo scritto con il cellulare il post,ne approfitto ho la stessa variabile impostata in byte e vedo se vado on line con il plc la legge in esadedimale come faccio convertirla o leggerla in intera? Ho provato a vedere se con la funzione convert c'e qlc Grazie mille Manuel p.s sto programmando in kob Grazie
Simone.Salarsi Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Non c'è bisogno di convertire nulla, è solo un modo differente di rappresentare un dato. Se vai online, tasto destro sulla variabile --> formato di visualizzazione --> decimale la vedi rappresentata come vuoi tu Oppure fai un MOVE di quel byte su un'altra variabile di tipo SINT o INT
Spiddy1 Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 (modificato) Ok grazie mille altro problema sto leggendo una word da robot dichiarata come int nel plc gli sto passando il nr 50 in tia esce il nr nella variabile 12800 penso che sia il problema del byte più significaitivo prima o dopo come posso invertirlo da tia riesci a farmi qlc (qualche) esempio per cortesia? il la cariabile l’ho dichiarata come Int iw363 grazie ancora ***** N. d. M. ***** Il regolamento vieta abbreviazioni in stile SMS, perchè rendono meno comprensibile il testo. Sono anche parecchio irritanti per alcuni lettori. Il risparmio di tempo che si ottiene con le abbreviaioni è trascurabile, quindi rispetta il regolamento ed evitale. Modificato: 9 novembre 2019 da Livio Orsini
Spiddy1 Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Scusate molto,ma ho scritto di fretta ad un passaggio a livello Ancora scuse se qualcuno riesce ad aiutarmi come sempre lo ringrazio in anticipo Manuel Ok grazie mille altro problema sto leggendo una word da robot dichiarata come int nel plc gli sto passando il nr 50 in tia esce il nr nella variabile 12800 penso che sia il problema del byte più significaitivo prima o dopo come posso invertirlo da tia riesci a farmi qlc esempio per cortesia? il la cariabile l’ho dichiarata come Int iw363 grazie ancora
Simone.Salarsi Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Inserita: 9 novembre 2019 prova a cerca l'istruzione SWAP
Spiddy1 Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Grazie mille Lunedi Provo E ti Subito dire Ancora Grazie Manuel
Spiddy1 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Funziona grazie mille Manuel
Messaggi consigliati