Vai al contenuto
PLC Forum

Upgrade Mp277

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Stiamo avendo dei problemi con MP277 dopo upgrade sistema operativo da wincc 2007 a wincc 2008. Ora il touch e' molto molto molto lento tanto da poter farsi un pisolino.prima dell'uprade non c'erano problemi.

Abbiamo contattato mamma siemens e ci hanno fatto fare delle prove ma tutte con esito negativo. L'ultima :ci hanno fatto collegare il mouse via usb ed operare sul touch tramite il mouse con funzionamento buono, ritornati al dito il touch ritorna molto molto molto lento. Mai successo a nessuno?

Spero inoltre che il nostro problema possa in futuro aiutare qualcuno a non impazzire come noi ed avere un ottimo cliente ora inc.... Perche' le cose non vanno come prima. Ai ai Siemens......

Inserita:

Risalve a tutti. La soluzione finale di mamma siemens e' stata di sostituire tutti e 3 I touch MP277 in garanzia. Almeno ....

Grazie dell'onesta' a mamma Siemens.

Inserita:

Ciao, io ho fatto lo stesso procedimento, dopo aver installato la SP1 di wincc FLex 2008 Advanced il touch si è velocizzato di molto...tu hai installato HF o SP?

Inserita:

buongiorno

grazie per la risposta

no con gli aggiornamenti siamo fermi a 2008 HF2

l'aggiornamento a SP1 ci è arrivato ieri da mamma siemens

grazie :lol:

ciao

• 1 month later...
Inserita:

Invece io ho avuto e sto avendo un problema più serio ancora. Ho 2 mp277 10" collegati in profibus. Questi due pannelli lavorano da due anni ed erano stati sviluppati con flexible 2006. Pochi giorni fa abbiamo fatto una modifica all'impianto e ho dovuto aggiornare i pannelli, carico la nuova immagine e invio l'applicativo. Peccato che subito dopo questa operazione uno dei pannelli o anche entrambi non sono più visibili in rete. Capita a volte uno a tutti e due. riavviandoli a volte si torna in condizioni normali.

La rete profibus è stata modificata aggiungendo altri due nodi (ET200s) ma siamo ben sotto i 32 nodi e la lunghezza del cavo è circa 150mt in totale quindi non serve un repeter.

è capitato anche ad altri una cosa del genere?

Inserita:

Per capire la natura del problema ti consiglio di ripristinare la rete Profibus come prima della modifica, se la cosa è facilmente realizzabile, altrimenti perdi meno tempo a fare il downgrade di un pannello e vedere se temporaneamente il problema scompare.

Se scompare la il problema è a livello upgrade Winccflex

se rimane il problema è a livello collegamenti Profibus

ovviamente le considerazioni sopra esposte sono riferite al downgrade.

pigroplc

Inserita:

Rete riportata come in origine è stato fatto. La seconda cosa non è possibile visto che dovrei reinstallare flexible 2006 per ricaricare il software originale.