Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LW20M21CP

Giuseppe Gavazzi

Messaggi consigliati

Giuseppe Gavazzi

Buongiorno a tutti, mi regalano un TV Samsung LW20M21CP non funzionante.

Sostituisco i condensatori della scheda di alimentazione ed il TV riparte, i menu si vedono ed anche  tutte le indicazioni a schermo, l'ingresso PC funziona ma non funzionano ne il Tuner ne l'ingresso EXT a cui collegare il decoder SAT, se spengo il decoder mi dice che non c'e' segnale ma NON vedo nulla a schermo quando e' acceso.

Il TV risponde al telecomando, ma se lo accendo, prima di partire lampeggia 8-9 volte in arancio il led di accensione. Poi parte ma risponde come indicato sopra

Qualche idea?

Saluti

Giuseppe

Modificato: da Giuseppe Gavazzi
Ortografia errata
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

non funzionano ne il Tuner ne l'ingresso EXT a cui collegare il decoder SAT, se spengo il decoder mi dice che non c'e' segnale ma NON vedo nulla a schermo quando e' acceso.

Assicurati che il TVC abbia il Tuner riceva anche in Digitale Terrestre (cosa che non credo) e che il cavo Scart, per il decoder Sat, sia efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gavazzi

Ciao Fulvio, fatte tutte le prove, a questo punto debbo pensare che il TV Processor TDA15021 abbia problemi, visto che il collegamento PC funziona, ma da schema va direttamente allo Scaler TSU396AWJ, tutte le altre connessioni, TV,SCART, A/V, non funzionano

Saluti

Giusepe

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gavazzi

RISOLTO !!!!!! Non ci posso credere, dopo aver ritrovato il telecomando originale, per sbaglio premo modalita' immagine e ( era settato personalizzato ) scegliendo una delle altre opzioni, Dinamica, Film, etc.... tutto ridiventa visibile.

Quale era il problema? I settaggi di Personalizzata erano tutti a 0, modificandoli adesso funziona il tutto.....

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti