mcgyver83 Inserito: 9 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2019 Ciao a tutti, mi sto informando per prendere un ups, vi spiego la mia idea.Ho visto degli ups entry level con una batteria da 12V / 7,2Ah con autonomia di 7/8min.La mia idea e' di mettere in parallelo alla batteria originale (oppure in sostituzione) una batteria da automobile da 65Ah.L'idea e' di tenere carica la batteria con un caricabatteria da auto e dell'ups utilizzare la parte di circuito che porta i 12V a 220V in modo da avere un'autonomia maggiore (voglio collegare il modem e le telecamere di videosorveglianza)Il tutto sara' posizionato in solaio, senza problemi di rumorosita' della ventola del caricabatteria ne' problemi di spazio.Detto questo, posso semplicemente connettere i due cavi che vanno alla batteria piccola in parallelo a quella grande e l'ups non dovrebbe avere problemi?Ovviamente l'UPS non riuscirebbe a tenere carica la batteria da auto, ecco perche' l'uso di un caricabatteria esterno.Un dubbio che ho e' cosa succede quando ad esempio va via la luce per 5 ore: la batteria dell'auto scende all'80% (sparo a caso) quando torna la luce l'ups si trova a tentare di ricaricare la batteria da auto e questo non lo riuscirebbe a reggere; ma avrebbe l'aiuto del caricabatteria esterno. Dovrebbe reggere?Ovvio se la corrente mancasse per una settimana al riattacco l'ups e il caricabatteria esterno si troverebbero una batteria completamente scarica da caricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2019 io non ho capito perché siete convinti che la batteria da automobile vada sempre bene per alimentare tutto: ups, motori, reattori a fusione fredda. Secondo te perché vendono le batterie cicliche e da scarica profonda, adatte appunto ad uso trazione e gruppi di continuità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 15 ore fa, mcgyver83 ha scritto: La mia idea e' di mettere in parallelo alla batteria originale (oppure in sostituzione) una batteria da automobile da 65Ah. Oltre alle considerazioni fatte da Darlington, ti sei mai chiesto perchè un gruppo di continuità serio ha una circuitazione piuttosto complessa anche dal lato carica batteria? Se fosse tutto così semplice e facile lo farebbero anche i costruttori di UPS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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