Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia, ferroli


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera una domanda il tecnico stamattina ha cambiato la pompa della caldaia 220 euro d costo in quanto la caldaia si accende e si spegne ogni 2 secondi appena tornata a casa il problema era uguale a prima quindi mi è stato detto di alzare la temperatura dei termosifoni ora arriva a 80 ma continua comunque ad accendersi e spegnersi nonostante non abbia ancora raggiunto i gradi impostati vorrei capire se è normale 


Inserita:

 La caldaia  in funzione riscaldamento  o sanitario , non deve spegnersi  se non quando arriva a temperatura di impostazione , al limite un poco prima   va in modulazione  abbassando la fiamma   ,  quindi  continuando  a mantenere la temperatura stabile .

 

 

Inserita:

Che caldaia è ? Quando l'hai fatta installare ?

 

Molto spesso accade che la potenza in accensione sia talmente esuberante da fare andare in protezione il sistema. Questo succede soprattutto con termosifoni sottodimensionati.

 

Se alla prima accensione (a freddo) la caldaia resta accesa è questo il problema.

Se il problema te lo fa anche a freddo (prima accensione dopo tante ore che è spenta) allora il problema è altro.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...