Terence79 Inserito: 9 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2019 Vorrei sapere se installare relé passo passo per comandare luci con collegamento a 3 fili con il neutro sul pulsante é a norma. Che tipo di relè usate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2019 Bisogna innanzitutto precisare che i relè a tre fili sono ormai in disuso, anche se ancora regolarmente prodotti. Bisogna poi precisare che con un relè a tre fili devi obbligatoriamente portare il neutro ai pulsanti. Infine, e ci risiamo, sono del parere che si è sempre portato il neutro ai pulsanti (ed io continuerò a portarcelo fino alla fine dei miei giorni)) e non ci sono norme che lo sconsigliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2019 Ciao Terence79, buonasera, grazie, prego, ecc......anche a te, comunque sì, anzi secondo la norma è proprio questo il collegamento da fare con il neutro sul pulsante, vedi ad esempio il relè 27.21.08.230 o il 27.01.8.230 https://gfinder.findernet.com/public/attachments/27/IT/S27IT.pdf oppure l'elettronico e silenzioso RELCO RLUN: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Terence79 Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 Io pensavo di usarli per comandare luci esterne casa e corridoio. Vorrei montarli sul centralino principale. Che modelli da guida din usate di solito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Terence79 Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 (modificato) Io pensavo di usarli per comandare luci esterne casa e corridoio. Vorrei montarli sul centralino principale. Che modelli da guida din usate di solito? Io vorrei installare il relé Finder 13.81 Modificato: 10 novembre 2019 da Terence79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 8 ore fa, Terence79 ha scritto: Vorrei montarli sul centralino principale. Quelli modulari costano una sassata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Terence79 Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 Penso che averli nel centralino un domani mi può permettere di aggiungere o modificare più facilmente un punto di comando. Vi Ringrazio comunque Tutti Tanto per le vostre pronte e competenti risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati