Pinunga Inserito: 9 novembre 2019 Segnala Inserito: 9 novembre 2019 Ciao ho sostituito interamente la scheda elettronica alla stufa mod Maia 34 KW della Ungaro. la scheda ha i parametri come da tabella ma in fase di accensione non innesca da subito la caduta del pellet ma solo dopo diversi minuti e subito dopo compare la scritta fail fan. Se rimonto la vecchia scheda sostituita perchè rileva un problema segnala allarme sonda fumi e lascia acceso il ventilatore tangenziale acceso fisso al massimo, il processo di accensione viene eseguito correttamente fermorestando che poi si arresta per il problema menzionato. I parametri sono gli stessi ma con la nuova scheda la caduta pellet non parte fin da subito. Qualcuno sa dove intervenire? grazie Pino
B.Fiorello Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Ciao, hai provato accendere due volte di seguito con la nuova scheda e ti da lostesso problema ? Alla prima accensione la scheda fa un checkup e puo tardare il processo oppure la coclea si è svuotata in seguito al guasto della vecchia scheda......eventualmente prova mettere una manciata di pellet nel cestello , falla funzionare un po di tempo e poi spegni e riacendi.Buon proseguimento.
Pinunga Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 ciao Grazie per la risposta ho provato a fare la doppia accensione ma il problema permane, di fatto se rimetto la vecchia scheda la partenza è regolare ovvero nei 30 secondi dall'accensione parte la conclea, salvo poi segnalarmi un allarme sonda fumi che è il problaema della vecchia scheda per cui si è resa necessaria la sostituzione i parametri F1 sono tutti correttamente configurati ma resta questa lunga attesa per la partenza della conclea
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Inserita: 23 novembre 2019 (modificato) Il 9/11/2019 alle 23:15 , Pinunga ha scritto: Ciao ho sostituito interamente la scheda elettronica alla stufa mod Maia 34 KW della Ungaro. Se non sbaglio è una micronova e038-9,l’hai sostituita con lo stesso modello di pcb?Hai specificato che serviva per una 34kw e non per la 24? Quando compri quella scheda va specificato per quale modello serve,in modo che installino il firmware corretto prima della spedizione. 17 ore fa, Pinunga ha scritto: parametri F1 sono tutti correttamente configurati Scusa ma questo lo dici tu,se non posti anno di costruzione e parametri come si fa a confrontarli? Modificato: 23 novembre 2019 da Xxxxbazookaxxxx
baddj Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio Salve, io ho una termostufa a pellet ungaro maia, mentre era accesa si è spenta e ho trovato fusibile indresso corrente bruciato. Ha combiato fusibile ma noente, la corrente mi arriva anche su fusibile scheda madre ma il display è morto. Qualche consiglio? Devo fare un reset? Salve, io ho una termostufa a pellet ungaro maia, mentre era accesa si è spenta e ho trovato fusibile indresso corrente bruciato. Ha combiato fusibile ma noente, la corrente mi arriva anche su fusibile scheda madre ma il display è morto. Qualche consiglio? Devo fare un reset?
Alessio Menditto Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio Baddj ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione se vuoi.
Messaggi consigliati