Vai al contenuto
PLC Forum

stufa pellet Maia34kw Ungaro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho sostituito interamente la scheda elettronica alla stufa mod Maia 34 KW della Ungaro.

la scheda ha i parametri come da tabella ma in fase di accensione non innesca da subito la caduta del pellet ma solo dopo diversi minuti e subito dopo compare la scritta fail fan.

Se rimonto la vecchia scheda sostituita perchè rileva un problema segnala allarme sonda fumi e lascia acceso il ventilatore tangenziale acceso fisso al massimo, il processo di accensione viene eseguito correttamente fermorestando che poi si arresta per il problema menzionato.

I parametri sono gli stessi ma con la nuova scheda la caduta pellet non parte fin da subito.

Qualcuno sa dove intervenire?

grazie

Pino

Inserita:

Ciao, hai provato accendere due volte di seguito con la nuova scheda e ti da lostesso problema ? Alla prima accensione la scheda fa un checkup e puo tardare il processo oppure la coclea si è svuotata in seguito al guasto della vecchia scheda......eventualmente prova mettere una manciata di pellet nel cestello , falla funzionare un po di tempo e poi spegni e riacendi.Buon proseguimento.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao Grazie per la risposta ho provato a fare la doppia accensione ma il problema permane, di fatto se rimetto la vecchia scheda la partenza è regolare ovvero nei 30 secondi dall'accensione parte la conclea, salvo poi segnalarmi un allarme sonda fumi che è il problaema della vecchia scheda per cui si è resa necessaria la sostituzione

i parametri F1 sono tutti correttamente configurati ma resta questa lunga attesa per la partenza della conclea

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
Il 9/11/2019 alle 23:15 , Pinunga ha scritto:

Ciao ho sostituito interamente la scheda elettronica alla stufa mod Maia 34 KW della Ungaro.

Se non sbaglio è una micronova e038-9,l’hai sostituita con lo stesso modello di pcb?Hai specificato che serviva per una 34kw e non per la 24?

Quando compri quella scheda va specificato per quale modello serve,in modo che installino il firmware corretto prima della spedizione. 

17 ore fa, Pinunga ha scritto:

parametri F1 sono tutti correttamente configurati

Scusa ma questo lo dici tu,se non posti anno di costruzione e parametri come si fa a confrontarli?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
  • 5 years later...
Inserita:

Salve, io ho una termostufa a pellet ungaro maia, mentre era accesa si è spenta e ho trovato fusibile indresso corrente bruciato. Ha combiato fusibile ma noente, la corrente mi arriva anche su fusibile scheda madre ma il display è morto. Qualche consiglio? Devo fare un reset?

Salve, io ho una termostufa a pellet ungaro maia, mentre era accesa si è spenta e ho trovato fusibile indresso corrente bruciato. Ha combiato fusibile ma noente, la corrente mi arriva anche su fusibile scheda madre ma il display è morto. Qualche consiglio? Devo fare un reset?

Alessio Menditto
Inserita:

Baddj ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione se vuoi.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...