Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Ethernet Mp370 Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

premetto che normalmente non utilizzo prodotti siemens.

Un cliente ha un impianto che l'operatore gestisce tramite un pannello MP370 sul quale è presente una porta ethernet.

Il cliente vorrebbe collegare tramite questa porta il pannello in rete e visualizzare le stesse schermate normalemente visibili sul pannello MP370 su un portatile sul quale è installato wincc flexible 2007, potendo anche interagire e quindi di fatto gestire l'impianto da remoto.

Qualcuno mi sa dire se quanto sopra descritto è realizzabile con quello che ha a disposizione il cliente?

Per fare una prova vorrei inizialmete collegare direttamente il notebook al pannello operatore tramite cavo ethernet senza passare dalla rete aziendale.

Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia dare qualche suggerimento.

Buona Giornata

Luca

P.S.

Ho chiesto a siemens, ma non essendo cliente abituale i tempi di risposta sono piuttosto lunghi.

Inserita:

Allora,

MP370 significa un pannello che ha già qualche anno, quindi a bordo potrebbe esserci Protool oppure Wincc flexible.

Nel caso in cui ci sia protool devi trasferire prima l'immagine del sistema aggiornata a WinCC flexible e poi convertire il progetto da protool a winccflex.

Occhio che la cosa non è così indolore come potrebbe sembrare....

l'opzione da utilizzare si chiama smartaccess di mamma simens

Vorrei allegare un pdf con un mischione tra l'aiuto in linea di smartaccess e mie considerazioni da 188 Kb ma mi dice "Spazio usato per gli allegati 292.39k di 300k", se qualche esperto del forum di da una dritta io poi te lo allego.

pigroplc

Inserita:

Ciao pigroplc,

innanzitutto grazie.

Appena possibile verifico se è stato utilizzato protool o wincc e cerco un pò di informazioni su smataccess.

Grazie ancora e buona giornata

Luca