Vai al contenuto
PLC Forum


Bilancia Elettronica omega twin new


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che mi scuso se non stò usando la sezione appropriata per il mio problema. Ad ogni modo, la suddetta bilancia dopo venti anni di funzionamento impeccabile, avvolte si riavvia continuamente senza stabizzarsi e poterla usare, però avvolte appena accesa se non riavvia subito funziona perfettamente.Facendo la diagnostica  i test vanno tutti a buon fine quando non si riavvia. L'assistenza mi ha detto che i ricambi non sono più disponibili da dieci anni per cui mi devo affidare a qualche riparatore indipendente.In ogni caso se avete qualche consiglio lo accetto volentieri.


Inserita:

Mi scuso ancora, ma nella descrizione non ho precisato che la bilancia elettronica è di tipo professionale. Metto una foto per essere preciso e eventualmente in quale sezione destinare il post.

bilancia.jpg

Inserita:

dai sintomi e dall'età io comincerei verificando gli elettrolitici sull'alimentazione.

 

se è omologata fiscale occhio ad eventuali sigilli o piombature... se invece è defiscalizzata puoi metterci le mani senza problemi 

Inserita:

Grazie.È piombata e vidimata presso l’ufficio metrico. La tentazione di aprirla la tengo perché i ricambi l’Omega non li fornisce più, da qualche riparatore da me contattato mi sono sentito dire la solita cantilena dell’obsolescenza, perché ha interesse a vendere il nuovo. comunque  per la dritta Darlington

  • 1 month later...
Inserita:

Aggiornamento positivo, controllando e muovendo casualmente il connettore di alimentazione quello sotto la bilancia si innescava il riavvio. Ho inserito bene, ho alzato i supporti della bilancia allontanando il connettore dalla base, perchè prima poggiava sul banco e il problema non si è più presentato😄

Inserita:

Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema .

  • 4 weeks later...
Inserita:

Purtroppo il problema si è ripresentato, e quando faccio la diagnostica con il tasto asterisco premuto mentre avvio, i codici funzione02 verifica del peso, 03 prova dei visori, e 04prova della tastiera va in TILT  con gli altri codicii tutto okay la bilancia non lampeggia rimane stabile.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Nuovo aggiornamento, bilancia riparata presso un riparatore affermato. Costo duecento euro, il riparatore mi ha detto che ha cambiato due componenti non dicendomi quali, che essendo guasti comprometevano l'alimentazione della bilancia.

Inserita:
Il 14/11/2019 alle 00:12 , Darlington ha scritto:

...elettrolitici sull'alimentazione...

 

:whistling:

 

Comunque trattandosi di strumento di misura fiscale meglio che ci abbia messo le mani personale qualificato, non credo che chiunque possa andare all'ufficio metrologico con la bilancia coi piombi rimossi e dire "me la sono riparata io, ripiombatemela"

Inserita:
Il 25/1/2020 alle 23:14 , Darlington ha scritto:

 

:whistling:

 

Comunque trattandosi di strumento di misura fiscale meglio che ci abbia messo le mani personale qualificato, non credo che chiunque possa andare all'ufficio metrologico con la bilancia coi piombi rimossi e dire "me la sono riparata io, ripiombatemela"

Questa dell'ufficio metrologico è un'altra nota dolente. Il ministro dello sviluppo economico Calenda,  del governo Gentiloni, per aiutare le piccole imprese ha fatto il decreto che ha eliminato l'opzione che ti permetteva  di effettuare  la verifica metrica triennale presso le Camere di Commercio dai pubblici ufficiali a tredici euro i quali verificano l'esattezza del peso,  perchè la bilancia  non  è come il registraore di cassa che è fiscalizzato.  Ad ogni  modo adesso, sono soli pochissimi privati, gli unici soggetti autorizzati per la verifica metrica al modico prezzo di settanta euro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...