aitv Inserito: 10 novembre 2019 Segnala Inserito: 10 novembre 2019 (modificato) Ciao a tutti. Ieri mi hanno regalato un tapis roulant JK Performa 9500 ovviamente non funzionante, è un attrezzo con i suoi anni ma ha un buon motore e una superficie di corsa ampia, insomma vorrei provare a ripararlo. Appena lo accendo si accende il display per pochi secondo e poi si spegne e si riaccende ad intermittenza senza fare partire il motore. Questo è il vano motore: Qui c'è un filtro che ho provato ad escludere: Questa è la scheda che in teoria è già stata cambiata: Questo è il pannello dei comandi: Video dove si può vedere il problema: https://photos.app.goo.gl/xvdvN3dF5NF1xNHn7 Secondo voi da dove mi conviene iniziare? Grazie saluti. Modificato: 10 novembre 2019 da aitv
aitv Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Youtube video dove si può vedere il problema: https://youtu.be/H-0TIN3aobw Il problema si presenta anche senza motori collegati.
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Io penso che se vuoi potresti sostituire o smontare e misurare con un capacimetro tutti gli elettrolitici presenti sulla scheda. Che significa in teoria è già stata cambiata .
aitv Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Il tapis roulant aveva un problema che non conosco ed è stata sostituita la scheda. Il tapis roulant ha funzionato per un po' di mesi e poi ha iniziato a presentarsi questo problema. Inizierò cambiando i condensatori anche se sembrano buoni, vi farò sapere.
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 (modificato) I condensatori non si misurano o si riconosce il loro stato attraverso la vista . Magari fosse cosi !! Modificato: 11 novembre 2019 da Stefano Dalmo
aitv Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2019 Per fare una prova posso alimentare questo motore con una batteria da 12V 7A? Giusto qualche secondo per essere sicuro che funzioni.
aitv Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2019 Alla fine ho cambiato la scheda ed ora funziona. Grazie
Messaggi consigliati