pablosss Inserito: 10 novembre 2019 Segnala Inserito: 10 novembre 2019 Buongiorno, spero di non dire bestialità e in caso chiedo venia. Prima di installare qualsiasi cosa e fare malanni volevo delle opinioni da chi ha più esperienza. In una casa in montagna servita da un impianto a batterie+fotovoltaico (assenza enel), ho la necessità di collegare saltuariamente un generatore per poterle ricaricare. Ora dal generatore ho un cavo tripolare con presa industriale (classica 16ah ) di 10mt a sezione 4mmq, che spero sia sufficiente. Questo purtroppo dovrebbe venir collegato ad un cavo tripolare già presente nella muratura della lunghezza anch'esso di 10mt e sezione 2.5mmq.. da qui alimentare le batterie e di conseguenza la baita. Mi rivolgevo a voi nel timore di queste sezioni: sono sufficienti se limitate da un magnetotermico 16ah? Le potenze istantanee in gioco possono raggiungere i 2500w... teoricamente i 2.5mmq dovrebbero poter sostenere i 16ah ma nealla realtà posso stare tranquillo? che ne pensate? Grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Puoi stare tranquillo.
pablosss Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 4 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Puoi stare tranquillo. Grazie mille della pronta risposta. Gentilissimo!
Messaggi consigliati