Paolo Franzini Inserito: 10 novembre 2019 Segnala Inserito: 10 novembre 2019 Sono più che un neofita. Vorrei realizzare con con logo, in comfort 7 e in ladder, una macchina a stati che trovo in rete per S7. Sono necessarie le bobine (S) e (R) per gestire i merker di stato. Non riesco a trovarle. Esistono?
rfabri Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Sinceramente non ho capito molto, cosa devi fare esattamente, nel logosoftconfort esistono dei set reset e puoi gestire dei merker, ma hai già programmato qualcosa con il logo?
Paolo Franzini Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Con logo no. Ho fatto qualcosa anni fa con S7200. Allego l'immagine con il codice che non riesco ad implementare in comfort. Grazie per la pronta risposta.
max.bocca Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Negli SF c'è il rele RS che può essere a ritenzione o meno. Nel tuo esempi l'ingresso di S sarà pilotato da una And.
Paolo Franzini Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Forse meglio in quest'altro. M1 and I1 dovrebbe attivare M2 e disattivare M1. M2 and I2 dovrebbe attivare M3 e disattivare M2 ecc...
Paolo Franzini Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Tra le applicazioni della Siemens ho trovato "Controllo passo per 4 uscite" che gestisce il merker di avvio e che mi fa capire la tecnica di programmazione. Il ladder del logo mi sembra più faraginoso. Grazie comunque.
max.bocca Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Io su logo mai utilizzato kop, è così comodo i blocchetti logici. Quando è nato logo il kop non era previsto... Forse per questo Il kop lo utilizzo per i più grossi S5 S7 ecccccc
Messaggi consigliati