Ivan1986 Inserito: 10 novembre 2019 Segnala Inserito: 10 novembre 2019 Buonasara, ho un problema con la caldaia una Beretta ciao j 24 csi del 2010 , Il problema è che va solo acqua calda riscaldamenti non vanno se sposto il selettore in riscaldamento continua a farmi vedere il rubinetto sul display e va in blocco, ma ho scoperto chese stacco i 2 cavi dal flussostato acqua calda non va ma se sposto il selettore in riscaldamento parte pompa e tutto e funzionano . ho smontato il flussostato pulito e rimontato ma nulla. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Anche se da quello che dici è evidente che il flussostato non funziona , sarebbe opportuno controllarlo con un tester , perchè nulla vieta che non sia il magnete mobile il problema , ma l'interruttore magnetico , dove dono ancorati i connettori dei due fili . O magari anche se hai pulito , ma non ti sei accorto del problema . Hai un tester ?
Ivan1986 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Innanzitutto grazie per la risposta si ho un tester ma non so come utilizzarlo se potresti darmi qualche dritta te ne sarei grato
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 (modificato) Metti il tester in posizione ohm per massima portata , vedi che mettendo in contatto le punte dei puntali , vedi che sul dislpay vedrai la scritta che da I oppure OL circuito aperto passa a 0000 ,circuito chiuso. Stacca i fili dal flussimetro e metti i puntali del tester uno per ogni contatto e vedi cosa segna . La regola è , ad acqua ferma circuito aperto Ad acqua aperta circuito chiuso . Se ad acqua chiusa i contatti sul flussimetro risultano chiusi , è da sostituire . Modificato: 11 novembre 2019 da Stefano Dalmo
Ivan1986 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 (modificato) Ok nel tardo pomeriggio quando torno a casa provo e ti faccio sapere anche se considerata la spesa irrisoria sono più propenso a comprarlo prima di tornare a casa e sostituirlo Modificato: 11 novembre 2019 da Stefano Dalmo Eliminato Quote
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Non quotare quello già scritto , si capisce a chi o a cosa rispondi .
Ivan1986 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 (modificato) Eccomi qui, volevo ringraziare stefano per l’interessamento e le dritte fornitemi,ho saltato il passaggio del tester acquistando il flussostato per la modica cifra di 19€ e tutto è tornato a fungere bene. spero che questa mia esperienza possa essere d’aiuto ! grazie ancora Modificato: 11 novembre 2019 da Stefano Dalmo Eliminato Quote
Messaggi consigliati