Vai al contenuto
PLC Forum

LG 47LE8800, retroilluminazione o mainboard?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha un modo per isolare il guasto su questo televisore, che non mostra l'immagine sullo schermo se non parte la retroilluminazione (quindi niente torcia in controluce).

In pratica all'accensione si illuminano i led sul frontale, sembra rispondere ai comandi del frontale ma poi non fa nulla.

Sembra rispondere anche al telecomando, se premo un numero programma si accende, però non ho audio anche con antenna attaccata.

Il service manual è scarno e si perde dietro a tutte le procedure software attuabili solo se il tv si accende, le tensioni dall'alimentatore (3 in tutto) ci sono e sono regolari.

L'unica cosa che non ho provato è collegare un pc alla seriale e vedere se il processore (broadcom) sputa fuori qualche stringa di testo in fase di avvio, in modo da capire se sia vivo o meno... qualcuno ha qualche idea in merito?

• 2 weeks later...

Inserita:

Main board difettosa e tipico di questa serie non se ne trovano in giro. 

• 5 weeks later...
Inserita:

questo televisore, che non mostra l'immagine sullo schermo se non parte la retroilluminazione (quindi niente torcia in controluce).

Domanda mal posta..

MESSAGGIO PER LO STAFF: l'area di risposta rapida non ha piu l'icona per il quotaggio e se evidenzio una parte di post il fumetto con scritto quota appare ristretto al massimo.

Anche per voi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,purtroppo