Vai al contenuto
PLC Forum

Semplice Visualizzazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Per un esperimento avrei bisogno di visualizzare su PC un timer che parte quando chiudo l'ingresso I0.0 del mio S7-200 e si fermi quando premo I0.1.

Al software del PLC naturalmente ci sono arrivato.

Mi servirebbe qualcosa su PC che mi visualizzi il tempo intercorso tra l'azionamento dei due ingressi. Non vorrei dover acquistare un software specifico visto che la funzione è semplicissima. A me basta una casellina di testo che mi dica i millisecondi o i secondi.

Qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

Prendilo con le pinze ma una volta, se non ricordo male, c'era un cd siemens con tips'n tricks che prevedeva un'applicazione di passaggio dati di valori verso caselle di un foglio excel. Prova ad indirizzarti verso questa direzione.

Inserita:

Potrei provare ma da dove lo prendo il file .... che non ho il cd siemens?

Grazie comunque... è un inizio...

Inserita:

ul sito siemens mi sembra ci sia lo stesso la voce tips 'n triks...bisogna solo cercarla...

Inserita: (modificato)

Scusa pedroy, perche non utilizzi una tabella di variabili dell'applicativo S7200 stesso. Monitori i 2 ingressi e il valore del tempo. :)

Altrimenti, Prodave PPI.

Modificato: da Savino
Inserita:

Grazie Savino ma con il mio livello quello che hai detto è arabo......

?!?!?!? Mi faresti un sample... se non chiedo troppo?

Inserita: (modificato)

pedroy,

Prodave fornisce una DLL d'interfaccia per MPI S7300 ed una per PPI S7200.

Fornisce anche dei file sorgenti di esempio in ambienti VB, VC++ e Excel; facili di adattare alle tue neccessita'.

Potresti anche eseguire le applicazione (.EXE) date come esempio, per monitorare poche variabili.

Costa poco ed e' una via molto facile e performante per comminciare a costruire delle applicazioni per monitoraggio base, sino allo SCADA professionale, partendo dagli esempi sorgenti forniti. ;)

Modificato: da Savino