Vai al contenuto
PLC Forum

URMET KIT VIDEO 956/91 fruscio in stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per ringraziare sull'utilità delle info reperibili sul forum :)
Pur avendo letto e fatto ricerche, non ho trovato risposta e così approfitto per scrivere un post.
Come da titolo, ho montato il kit videocitofono in oggetto nella mia casa in campagna al posto di componenti precedenti ormai logorati dal tempo. (Impianto composto da un posto esterno a circa 60 mt da casa, un alimentatore da quadro din (in casa / garage) e un posto interno con monitor alla porta, a circa 5 mt di distanza dal quadro con l'alimentatore)
Il kit funziona, ma con qualche problema:
1) in stand by, il posto interno emette un decisamente noioso fruscio dall'altoparlante, fruscio peraltro non continuo ma che indipendentemente dalle condizioni del tempo e dall'operatività, si manifesta e varia. Se qualcuno vuole sentire il tipo di fruscio, ho caricato un audio su youtube:
https://youtu.be/ScZKfHE0_fg
2) il fruscio sparisce quando si preme il pulsante per attivare la videocamera (sia per rispondere a qualcuno che abbia suonato o anche solo per vedere cosa accade all'esterno)
3) Il pulsante per aprire il cancello funziona, ma solo dopo aver prima attivato il pulsante centrale di attivazione del video monitor e dell'altoparlante
4) L'audio del citofono, una volta attivato il pulsante per poter parlare/vedere, si sente perfettamente, senza alcun fruscio
.
5) Il fruscio appunto, si sente solo in stand-by, come se in qualche modo l'altoparlante restasse sempre attivato e comunque con la variabile dell'intensità come si sente nelll'audiovideo di youtube.
Sto impazzendo ma non riesco a trovare una soluzione.
Qualcuno può darmi una mano/suggerimento? Grazie mille anticipatamente!

Roberto Garoscio
Inserita:

Se non sbaglio è un sistema a 5 fili, per sicurezza prova a collegare il posto esterno con un cavetto nelle immediate vicinanze del trasformatore, se il rumore persiste smonta tutto e fattelo sostituire dove lo hai acquistato.

Inserita:
2 ore fa, marco.caricato ha scritto:

per me è un difetto del monitor.

Grazie della risposta! :)

Inserita:
55 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se non sbaglio è un sistema a 5 fili, per sicurezza prova a collegare il posto esterno con un cavetto nelle immediate vicinanze del trasformatore, se il rumore persiste smonta tutto e fattelo sostituire dove lo hai acquistato.

Grazie della risposta! :) La scatola dice sistema a due fili, anche se poi i collegamenti fatti sono di più!
Mi dici di collegare il posto esterno con un cavetto da un alimentatore più vicino per un motivo particolare? Perché il fruscio non si avverte sul posto esterno, bensì sul posto interno...

Roberto Garoscio
Inserita:

Per due fili si intende il cavo che collega i vari apparecchi. Devi fare la prova per essere sicuro che non si tratti di un disturbo che entra dalla linea.

Inserita: (modificato)

Ciao undelfino,

19 ore fa, undelfino ha scritto:

(Impianto composto da un posto esterno a circa 60 mt da casa, un alimentatore da quadro din (in casa / garage) e un posto interno con monitor alla porta, a circa 5 mt di distanza dal quadro con l'alimentatore)

Ma i cavi sono rimasti quelli vecchi o li hai passati nuovi?    Che tipo di cavi ci sono?

19 ore fa, undelfino ha scritto:

3) Il pulsante per aprire il cancello funziona, ma solo dopo aver prima attivato il pulsante centrale di attivazione del video monitor e dell'altoparlante

Questo bene o male è normale su questo tipo di impianti

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao undelfino,

Ma i cavi sono rimasti quelli vecchi o li hai passati nuovi?    Che tipo di cavi ci sono?

Questo bene o male è normale su questo tipo di impianti

Grazie della risposta! Il cavo è rimasto quello vecchio, un citofonico a 4 coppie usate twistate per un totale di 4 contatti, due di linea tra PE e PI (L1 e L2)  e due per Alimentazione V+ e V- 
Allego comunque lo schema

Schema Urmet 956-91.jpg

10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Per due fili si intende il cavo che collega i vari apparecchi. Devi fare la prova per essere sicuro che non si tratti di un disturbo che entra dalla linea.

Grazie della risposta, ho allegato lo schema sopra.