ek92 Inserito: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2019 Salve, 1. Se aumento i giri di centrifuga tolgo di più l'odore del detersivo dai vestiti a fine lavaggio? Non mi piace molto l'odore del detersivo. 2. Usando un detersivo senza sbiancanti ottici, elimino gli sbiancanti ottici e i loro effetti, già presenti sui vestiti? 3. Come mai non ci sono i fosfonati nel dixan multicolor? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 1: dosane comunque meno, e un pochino di ammorbidente oggi è praticamente sempre necessario. Fatto sta che comunque le centrifughe intermedie hanno sempre più compensato il minore consumo idrico nei risciacqui. 2: forse sì. 3: non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 4 ore fa, pzxv3 ha scritto: Salve, 1. Se aumento i giri di centrifuga tolgo di più l'odore del detersivo dai vestiti a fine lavaggio? Non mi piace molto l'odore del detersivo. 2. Usando un detersivo senza sbiancanti ottici, elimino gli sbiancanti ottici e i loro effetti, già presenti sui vestiti? 3. Come mai non ci sono i fosfonati nel dixan multicolor? Grazie. 1 - Si, riduci la quantità di detersivo depositata tra le fibre 2 - A parere mio, si 3 - Dove lo hai visto? Io non l'ho mai provato ma in rete, sul sito di Tigotà per esempio, danno che contiene fosfonsati: Composizione chimica (Reg. Deterg. 648/2004/CE):, 5-15%: Tensioattivi anionici, <5%: Tensioattivi non ionici, Sapone, Fosfonati, Altri componenti: Enzimi, Profumo (Butylphenyl Methylpropional, Limonene). Conservanti (Methylisothiazolinone, Benzisothiazolinone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 La centrifuga intermedia è fondamentale oggi per avere delle performance di risciacquo accettabili, aiuta a strizzare via quanta più acqua saponata possibile e compensa la poca quantità di acqua nei risciacqui. Tant'è che i programmi delicati che non eseguono centrifughe intermedie nei risciacqui usano molta acqua, invece quelli piu aggressivi tipo cotone/eco tendono a usare poca acqua e a fare centrifughe intemedie sempre più lunghe e con giri elevati appunto seguendo questa logica. Molte macchine se non riescono a bilanciare nelle centrifughe intermedie aggiungono risciacqui o aumentano la quantità di acqua per compensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 1. Sì 2. in commercio vi sono detersivi senza profumi aggiungi. Le polveri solitamente sono meno profumate, un po’ di ammorbidente (senza profumi) potrebbe aiutare per l’odore e per neutralizzare il detersivo, riportando il carico a un ph maggiormente neutro; 3. suppongo di sì ma non risolve gli scolorimenti; 4. non mi pare sia come dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 1 ora fa, Houseworks expert ha scritto: 1. Sì 2. in commercio vi sono detersivi senza profumi aggiungi. Le polveri solitamente sono meno profumate, un po’ di ammorbidente (senza profumi) potrebbe aiutare per l’odore e per neutralizzare il detersivo, riportando il carico a un ph maggiormente neutro; 3. suppongo di sì ma non risolve gli scolorimenti; 4. non mi pare sia come dici tu. Ci sono i fosfonati, ho controllato. Se metto il detersivo nella vaschetta principale, 50ml, o nel cestello, cambia qualcosa? Ho una carica dall'alto whirpool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 Nella vaschetta la polvere può sciogliersi prima perché mescolata da subito con l'acqua. E lo fa al momento giusto, dopo la precarica dell'acqua dalla vaschetta del prelavaggio per riempire il fondo della vasca e bloccare l'ecosfera (per evitare che il detersivo vada non parzialmente disciolto nel manicotto di scarico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Nella vaschetta la polvere può sciogliersi prima perché mescolata da subito con l'acqua. E lo fa al momento giusto, dopo la precarica dell'acqua dalla vaschetta del prelavaggio per riempire il fondo della vasca e bloccare l'ecosfera (per evitare che il detersivo vada non parzialmente disciolto nel manicotto di scarico). Parlo del liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Per evitare che coli, io lo metterei in una pallina sul carico. Oppure lo versi direttamente sui panni, se non vuoi sentire lo sbattimento della pallina (c'è però chi usa gli stampini in silicone). Ma usa anche la polvere, dai 40° in su, mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati