robi1 Inserito: 11 novembre 2019 Segnala Inserito: 11 novembre 2019 ciao a tutti, da qulche il giorno l'orologio che fa accendere e spegnere le luci del giardino rimane indietro, in pratica è regolato dalle 16.00 alle 23.00 ma non si accendo con il crepuscolare e se vado a vedere l'orologio segna le 2 o le 3 di notte. Se lo regolo sull'ora esatta dopo qualche ora rimane indietro. Sapete se posso fare qualcosa per sistemarlo oppure va sostituito? grazie
Matteo Mabesolani Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 15 minuti fa, robi1 ha scritto: ciao a tutti, da qulche il giorno l'orologio che fa accendere e spegnere le luci del giardino rimane indietro, in pratica è regolato dalle 16.00 alle 23.00 ma non si accendo con il crepuscolare e se vado a vedere l'orologio segna le 2 o le 3 di notte. Se lo regolo sull'ora esatta dopo qualche ora rimane indietro. Sapete se posso fare qualcosa per sistemarlo oppure va sostituito? grazie Ciao, stai parlando di orologio programmatore oppure di crepuscolare? Se stai parlando di orologio programmabile è meccanico o digitale?
robi1 Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 (modificato) ciao Matteo, ho l'orologio in modo tale che non faccio accendere le luci con il crepuscolare alle 4 di pomeriggio in inverno, ma gli do degli orari. L'orologio è di quelli meccanici: qui segnava le 23 e rotti ma in realtà erano le 10 del mattino Modificato: 11 novembre 2019 da robi1
Matteo Mabesolani Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Il 11/11/2019 alle 10:50 , robi1 ha scritto: ciao Matteo, ho l'orologio in modo tale che non faccio accendere le luci con il crepuscolare alle 4 di pomeriggio in inverno, ma gli do degli orari. L'orologio è di quelli meccanici: qui segnava le 23 e rotti ma in realtà erano le 10 del mattino Ah, ho capito. Quindi orologio + crepuscolare. Direi che devi sostituire l'orologio allora, se resta indietro. Ciao
robi1 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Ok, pensavo si potesse riparare in qualche modo. L'ho sostituito circa 4 anni fa e si è rotto di nuovo.....
Livio Migliaresi Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Controllata la pila della memoria dell'orologio???
robi1 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Non sapevo avesse una pila! Mi sai dire come aprire per controllare?
irudoid Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Anch'io sapevo che gli orologi meccanici hanno una riserva di carica, ma non una pila.
robi1 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 mi sono ricordato di avere ancora il vecchio temporizzatore, che è identico all'attuale. Ho provato ad aprirlo per vedere se c'è la pila di memoria, ma a parte che per aprirlo bisogna rompere i gancini, ma io non vedo batteria, metto foto:
Messaggi consigliati