Street96 Inserito: 11 novembre 2019 Segnala Inserito: 11 novembre 2019 Buongiorno a tutti. sto riscontrando un problema su un impianto dove c'è installata una cpu 1500 con diversi slave tra cui 3 v90 in profinet. E' già successo più di qualche volta che al riavvio dell'impianto uno dei drive v90 perde il nome del nodo profinet. Il drive è stato sostituito ma il problema si è ripresentato. Il tutto è sviluppato con TIA V15.
dperla Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Ciao, non ho mai utilizzato il V90, quindi potrei sbagliarmi... hai salvato da RAM a ROM? Se non ricordo male, ance il nome profiNet deve essere salvato in ROM (concedimi il beneficio del dubbio non potendo verificare...)
batta Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 La cosa più corretta da fare, ovviamente, è risalire al problema e risolverlo. Se non riesci a trovare la causa della perdita del nome, puoi configurare la topologia nella configurazione hardware del plc, in modo che sia il plc stesso a riassegnare i nomi ai dispositivi senza nome o con nome sbagliato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora