proni Inserito: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2019 (modificato) buon giorno a tutti. il mio caso potrebbe interessare anche ad altre persone . ho sotto mano un dvr each ahd 9008-zh, purtroppo per una svista ho inserito il cavo alimentazione 12v con il polo della batteria inverso. risultato piccolo odore di bruciato .fine Ho aperto il vdr e ho visto il(fusibile bobina) ingresso saltata. naturalmente esiste un corto netto sulla prima parte ingresso alimentazione. ha .nessuno e mai capitato? dico questo perchè e molto difficile trovare il componente in corto cirquito senza togliere i vari componenti interessati risulta molto complicato lavorare sul cirquito- per dissaldare i componenti. chiedo un vostro consiglio -grazie e possibile rintracciare shema? Modificato: 11 novembre 2019 da proni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 Ciao. Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Guasti Risolti Radio, ecc...). Adesso la sposto in quello dedicato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Fai una foto al circuito danneggiato, così possiamo vedere com'é. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proni Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Il 11/11/2019 alle 17:33 , proni ha scritto: buon giorno a tutti. il mio caso potrebbe interessare anche ad altre persone . ho sotto mano un dvr each ahd 9008-zh, purtroppo per una svista ho inserito il cavo alimentazione 12v con il polo della batteria inverso. risultato piccolo odore di bruciato .fine Ho aperto il vdr e ho visto il(fusibile bobina) ingresso saltata. naturalmente esiste un corto netto sulla prima parte ingresso alimentazione. ha .nessuno e mai capitato? dico questo perchè e molto difficile trovare il componente in corto cirquito senza togliere i vari componenti interessati risulta molto complicato lavorare sul cirquito- per dissaldare i componenti. chiedo un vostro consiglio -grazie e possibile rintracciare shema? j men, ti rigrazio per il tuo interessamento ,ma purtroppo. non si ripara piu ti spiego: ho dato i 12v all'igresso ponticellando il fuse, dosando la tensione 12v partendo da 0v alzandola fino a provocare il componente che poteva essere in corto .mi sono accorto che veniva fumo dal cirquito sotto un integrato di consequenza non si puo piu intervenire sul cirquito stampato. saluti. gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proni Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 j men, ti rigrazio per il tuo interessamento ,ma purtroppo. non si ripara piu ti spiego: ho dato i 12v all'igresso ponticellando il fuse, dosando la tensione 12v partendo da 0v alzandola fino a provocare il componente che poteva essere in corto .mi sono accorto che veniva fumo dal cirquito sotto un integrato di consequenza non si puo piu intervenire sul cirquito stampato. saluti. gianni Il 12/11/2019 alle 11:10 , j-man ha scritto: Fai una foto al circuito danneggiato, così possiamo vedere com'é. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati