Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis LTE 6010 carica dall'alto - Rimozione coperchio superiore

Emilio1960

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il Forum.

Torno a voi per un nuovo aiuto sulla lavatrice in oggetto, dopo quello che mi avete dato molti anni fa per la riparazione della Nikkei, che poi ho venduto al cambio casa.

Nella nuova casa, per motivi di spazio ho dovuto mettere una lavatrice molto stretta, e sono andato sulla carica dall'alto che a me piace tanto.

Funziona perfettamente ma si è un po' arrugginita una parte del coperchio, quella metallica.

Volevo togliere il coperchio, disassemblarlo e passare il convertitore e poi riverniciare il metallo.

Solo che non capisco il sistema di fissaggio.

Sembrerebbero perni scorrevoli verso l'interno, ma non scorrono.

Ho provato a forzare un pelino con un cacciavite a lama piatta, ma non si muovono ed ho paura di rompere qualcosa.

Metto le foto della cerniera (e mi scuso della sporcizia); qualche suggerimento?

Cerniera-Frontale-.jpg

Cerniera-Laterale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è certa  , quel   pezzetto a sinistra deve venire   via   per  tirare l'asse interno .

Immagino che sia incastrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto.

Quindi tu diresti, visto che verso sinistra non slitta, di provare a tirarlo verso di me e poi vedere di far scorrere a sinistra quello che c'è dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Trovato.

Grazie al confinamento forzato a casa, ho avuto il tempo per rimettermi all'opera.

Con cacciavite e martello, pian piano si fanno sfilare i perni bianchi in plastica, spingendone la testa rettangolare per tutta la scanalatura che è nella prima foto, verso il centro della lavatrice.

Tolti i perni lo sportello si sfila verso l'alto e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buon giorno, 

anch’io devo togliere il coperchio della mia lavatrice Wirpool perché dopo due anni è pieno di ruggine e devo ripristinarlo.

Basta sfilare i perni che ha evidenziato Emilio con l’immagine verso l’interno per togliere il coperchio?
Sono duri non si sfilano, ho messo dello sbloccante ma duri lo stesso ed ho paura di romperli,

avete qualche suggerimento?

grazie, Mirko 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...