Riccardo Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Inserito: 20 aprile 2009 Ciao a tuttiE' possibile scaricare l'applicativo e modificarlo da un pannello operatore MP277 con WinCC Flexible 2007?GrazieSalutiRiccardo
Riccardo Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2009 Scusaho aperto ora WinCC Flexible. Sotto il menù Trasferisci c'è una voce chiamata Trasferisci dal pannello operatore.Cosa significa?
batta Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 La funzione "Trasferisci dal pannello operatore" la puoi utilizzare solo se nel pannello operatore, oltre al file del progetto compilato, erano stati trasferiti anche i sorgenti.La mia precedente risposta è stata un po' frettolosa, ma dettata dal fatto che è molto raro che sul pannello operatore vengano caricati anche i sorgenti.Tu prova. Se i sorgenti ci sono, puoi aprire e modificare il progetto. Se i sorgenti non ci sono (ipotesi molto probabile), al massimo puoi fare un backup completo del pannello operatore, ma non puoi apportare modifiche.
Riccardo Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2009 Per fare il download via rete LAN senza avere il progetto è necessario un cavo di rete cross?
pigroplc Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Inserita: 24 aprile 2009 Il cavo incrociato ti serve a prescindere dalla progettazione più o meno presente, altrimeti se hai uno switch colleghi pannello e pc e trasferisci.pigroplc
Riccardo Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Ciao a tuttiun mio collega dall'impianto mi dice che al momento di scaricare il software gli compare un allarme di mancanz a file PCZ (così mi pare di aver capito).Cosa significa?GrazieRiccardo
batta Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Penso sia "PDZ"Quando si trasferiscono nel pannello operatore anche i sorgenti, questi vengono archiviati in un file compresso col nome del progetto ed estensione ".pdz".Il messaggio di errore sta ad indicare quindi che nella memoria del pannello operatore non ci sono i file sorgente.Non c'è quindi la possibilità di aprire e modificare il progetto.
Messaggi consigliati