Vai al contenuto
PLC Forum

Mp277 Download Applicazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

E' possibile scaricare l'applicativo e modificarlo da un pannello operatore MP277 con WinCC Flexible 2007?

Grazie

Saluti

Riccardo

Inserita:

No.

Inserita:

Scusa

ho aperto ora WinCC Flexible. Sotto il menù Trasferisci c'è una voce chiamata Trasferisci dal pannello operatore.Cosa significa?

Inserita:

La funzione "Trasferisci dal pannello operatore" la puoi utilizzare solo se nel pannello operatore, oltre al file del progetto compilato, erano stati trasferiti anche i sorgenti.

La mia precedente risposta è stata un po' frettolosa, ma dettata dal fatto che è molto raro che sul pannello operatore vengano caricati anche i sorgenti.

Tu prova. Se i sorgenti ci sono, puoi aprire e modificare il progetto. Se i sorgenti non ci sono (ipotesi molto probabile), al massimo puoi fare un backup completo del pannello operatore, ma non puoi apportare modifiche.

Inserita:

Per fare il download via rete LAN senza avere il progetto è necessario un cavo di rete cross?

Inserita:

Il cavo incrociato ti serve a prescindere dalla progettazione più o meno presente, altrimeti se hai uno switch colleghi pannello e pc e trasferisci.

pigroplc

Inserita:

Ciao a tutti

un mio collega dall'impianto mi dice che al momento di scaricare il software gli compare un allarme di mancanz a file PCZ (così mi pare di aver capito).

Cosa significa?

Grazie

Riccardo

Inserita:

Penso sia "PDZ"

Quando si trasferiscono nel pannello operatore anche i sorgenti, questi vengono archiviati in un file compresso col nome del progetto ed estensione ".pdz".

Il messaggio di errore sta ad indicare quindi che nella memoria del pannello operatore non ci sono i file sorgente.

Non c'è quindi la possibilità di aprire e modificare il progetto.