salvovlas Inserito: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2019 Salve a tutti, Spero di non sbagliare sezione,mi serviva una info, ho un monitor da 5,6 pollici che nella sua etichetta posta dietro c'è scritto, Power: DC 12 - 24v/8w, qualche giorno fa si è bruciato l'alimentatore del tipo Switching con uscita = output + 12v 1,5A power max.18w. Se utilizzo un alimentatore con potenza di uscita 12V 2A rischio di bruciare il monitor? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Sbagliato ad accodarti a vecchia discussione: il regolamento lo vieta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Se latensione èla stessa lo puoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvovlas Inserita: 20 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 Il 12/11/2019 alle 00:07 , Livio Migliaresi ha scritto: Sbagliato ad accodarti a vecchia discussione: il regolamento lo vieta!! mi scuso se ho violato il regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvovlas Inserita: 20 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 Il 12/11/2019 alle 08:08 , Livio Orsini ha scritto: Se latensione èla stessa lo puoi fare. Salve, ho caricato delle foto che in sequenza da sinistra sono: la prima è l'etichetta del monitor, la seconda è l'alimentatore in dotazione utilizzato fino a quando non si è bruciato, mentre la terza foto è l'alimentatore che vorrei provare a collegare al monitor in questione. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 (modificato) Entrambi sopra vanno bene. Per sicurezza assicurati che + vada al + e - al -, mi raccomando. E poi dagli "bibita" e facci sapere ! Modificato: 20 novembre 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikeplc93 Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 (modificato) Sisi va bene basta che la tensione (volt)dell'alimentatore non superi la tensione massima dell'apparecchio utilizzatore che in questo caso è 24 volt. La cosa importante è l'assorbimento quindi la corrente, anche se la corrente dell'alimentatore è più alta va benissimo ma non deve essere più piccola della corrente dell'apparecchio utilizzatore. Perché se è più piccolo brucerai l'alimentatore. Cosa importante vedere se siano giuste le polarità che in questo caso dalla foto è giusta quindi puoi usarlo. Modificato: 20 novembre 2019 da Mikeplc93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 1 ora fa, Mikeplc93 ha scritto: Perché se è più piccolo brucerai l'alimentatore. Non si brucia nulla. In genere, si siede l'alimentatore e l'apparecchio non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 1 ora fa, _angelo_ ha scritto: si siede l'alimentatore e l'apparecchio non va. Può sedersi anche per sempre....dipende dal.....pedigree Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 (modificato) Si, correggo la mia affermazione diciamo che soprattutto se insisti e non lo stacchi veloce, puo accadere che si danneggi. Ma non e' cosi facile, questo intendevo. Modificato: 20 novembre 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati