Cavs_25 Inserito: 12 novembre 2019 Segnala Inserito: 12 novembre 2019 Buon giorno a tutti, mi trovo con un problema relativo ala generaizione di report in formato XPS ho la necessità di stampare i dati che sono contenuti in una struttura1 contenete un array di strutture2. i campi PLC vengono valorizzati correttamente , mentre lato HMI restano a 0. allego foto . Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere? grazie in anticipo per la risposta Buona giornata
batta Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Inserita: 12 novembre 2019 Se da HMI non leggi i valori che le variabili assumono nel plc, i casi sono due: o il pannello non comunica col plc (ma dovresti vedere "#" al posto delle cifre), o stai puntando su altre variabili.
Cavs_25 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2019 29 minuti fa, batta ha scritto: Se da HMI non leggi i valori che le variabili assumono nel plc, i casi sono due: o il pannello non comunica col plc (ma dovresti vedere "#" al posto delle cifre), o stai puntando su altre variabili. Grazie della risposta Batta. Ti confermo che la variabili che punto sono corrette. nel frattempo ho fatto questa prova ho inserito nel report dei campi equivalenti alle variabili che non riesco a leggere della foto (TAG A) con la differenze che le nuove inserite non sono costruite come sopra in 2 parti ma trascinate direttamente dalla tabella delle variabili HMI (TAG B ). la cosa strana é che ora i campi delle TAG A sono valorizzati , mentre quelli delle TAG B appena aggiunti no... Mi sembra una cosa senza senso, ma funziona. c'è una spiegazione tecnica al riguardo? grazie
Cavs_25 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Il 12/11/2019 alle 10:23 , batta ha scritto: Se da HMI non leggi i valori che le variabili assumono nel plc, i casi sono due: o il pannello non comunica col plc (ma dovresti vedere "#" al posto delle cifre), o stai puntando su altre variabili. Grazie della risposta Batta. Ti confermo che la variabili che punto sono corrette. nel frattempo ho fatto questa prova ho inserito nel report dei campi equivalenti alle variabili che non riesco a leggere della foto (TAG A) con la differenze che le nuove inserite non sono costruite come sopra in 2 parti ma trascinate direttamente dalla tabella delle variabili HMI (TAG B ). la cosa strana é che ora i campi delle TAG A sono valorizzati , mentre quelli delle TAG B appena aggiunti no... Mi sembra una cosa senza senso, ma funziona. c'è una spiegazione tecnica al riguardo? grazie Ciao a tutti. ho visto che con il TIA 14 in simulazione dopo essersi spento riacceso e ricompilato tutto HMI ora non le rilegge più.. e i campi sono tutti a zero..
Messaggi consigliati