Vai al contenuto
PLC Forum

SOSTITUZIONE VIDEOCITOFONO BTICINO V12B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perché ho questo problema: ho sostituito un videocitofono bticino v12b che non  dava più segni di vita. Abbiamo una pulsantiera esterna che collega 4 appartamenti indipendenti, ora il nuovo videocitofono funzione (attivo la telecamera, comunico e apro la serratura del portone), però quando premo il pulsante di chiamata della pulsantiera esterna, in casa non succede nulla. Quando ho installato il nuovo videocitofono ho collegato i due fili ai morsetti e attaccato dove c'è la N il configuratore(?) con il numero 4 che era presente sul videocitofono guasto.

Cosa mi sfugge?

Grazie a tutti e spero di essere stato sufficientemente chiaro

Roberto

Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai messo esattamente il configuratore al suo posto, nei "buchi" di destra della N, prova a staccare l'alimentazione all'alimentatore dell'impianto per qualche minuto, dovresti risolvere tutto.

Inserita:

credo di averlo messo nella stessa posizione del vecchio videocitofono, ma per sicurezza ti allego la foto. Avevo già provato a provato a spegnere l'interruttore dell'impianto dal quadro elettrico generale delle parti comuni, ma forse sono stato frettoloso. Intanto provo a disalimentare per più tempo l'impianto ed eventualmente a spostare il configuratore più a destra (sempre sotto la N?)

Intanto ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato.

Farò sapere al più presto l'esito dei miei interventi

Roberto

20191112_210250.jpg

Inserita:

in questo modo il 4 sta per 40 ma manca lo zero, togli tensione e sposta il 4 nelle unità, quello dopo a destra, avrai 

Jmp spazio libero e N4, poi ridai tensione e vedrai che funziona 

Inserita:

Perfetto funziona! Grazie a tutti per le istruzioni!

Roberto

Maurizio Colombi
Inserita:
51 minuti fa, robyv1980 ha scritto:

Perfetto funziona!

Bene!

52 minuti fa, robyv1980 ha scritto:

Grazie a tutti

Prego.