Lyllo25 Inserito: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2019 Ciao Ragazzi, ho notato che il termosifone non scalda la camera, e quando ho provato a far uscire l'acqua, ho scoperto che la valvolina era rotta e gira a vuoto (parte evidenziata in giallo) potrebbe essere quello il problema? come si fa a cambiarla? ps: non sono per niente pratico con questi tipi di lavori. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Devi chiudere bene le valvole sopra e sotto del radiatore svitare piano piano mettendo un recipiente sotto , poi rimonti il nuovo avendo cura di fermarti con il foro in giù . Compra uno valvolino sfiato per termosifoni da 3/8 con guarnitura in teflon già preparato . Altrimenti il teflon sulla filettatura la devi mettere tu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyllo25 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 grazie stefano. perdona la mia ignoranza ma faccio confusione tra le valvole da chiudere. Le ho fotografate per comodità cosi riesci ad indicami quali sono quelle da chiudere, anche se lo foto non sono molto chiare. il modo e gli attrezzi per aprire/chiuder? grazie per la tua gentilezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Guarda ,era meglio che le foto non le facessi . Guarda vicino al termosifone , tutto intorno , a 360 gradi , ci sono due valvole oltre il valvolino che devi sostituire . Una si chiude con la manopola e una chiamata detentore , al posto della manopola ha un tappo frontale, si svita il tappo e all'interno ha una vite da avvitare , per chiudere . Può essere a spacco o a brugola. Chiuse entrambe procedi a svitare il valvolino . Spero di essere stato chiaro . Buon lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyllo25 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 grazie mille ho risolta come da te suggerito. la misura era di 1/4 e non 3/8 gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 Grazie dell'dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati