frankrb78 Inserito: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2019 (modificato) ciao ho un problema con questa caldaia acqua calda esce normalmente sul display c'è sia la icona tubo acqua e caloriferi quando apro l'acqua calda viene e si illumina il display quando apro i caloriferi niente. ci sono 3 caloriferi con 3 valvole termostatiche i detentori sono aperti ho provato allora a smontare le valvole e il pirulino sotto di metallo del calorifero era effettivamente incastrato in dentro (ho visto su internet che succede e allora di muoverlo) ora è in fuori e la molla funziona, però ancora non si accende la caldaia quando apro i caloriferi con nessuno dei 3..... cosa può essere successo? quando non infilo la valvola il pirulino chiaramente è in fuori.... e allora non dovrebbe essere come acceso il calorifero? premetto che nella caldaia indica bar corretti e impostazione temperatura ho messo anche più da 75 grazie Modificato: 12 novembre 2019 da frankrb78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Ma non penso che le valvole termostatiche danno il consenso alla caldaia di accendersi . Dove avvi il riscaldamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankrb78 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 (modificato) non è casa mia sono qui temporaneamente praticamente acqua calda tutto bene si accende e arriva ma qualunque calorifero 3 su 3 sia spingendo e tirando il pistoncino manualmente sia girando le valvole termostatiche non parte niente come se non richiede di accendersi i detentori sono tutti aperti - caldaia chiaramente la ho impostata per acqua e termosifoni. non c'è un cronotermostato in questa casa Modificato: 12 novembre 2019 da frankrb78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankrb78 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 (modificato) c'è questa cosa bianca quadrata direi collegata al cavo elettrico che non sò cosa sia.... credo quello per l'aggeggio della condensa che è sotto .... Modificato: 12 novembre 2019 da frankrb78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Ma mi sono spiegato che le termostatiche non servono a far partire la caldaia ? Vai vicino alla caldaia e vedi cosa succede quando metti a riscaldamento , e se ci riesci vedi quanti cavi vanno in caldaia , cosi da essere certo che non vi sia termostato ambiente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankrb78 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 (modificato) risolto trovato in un armadio il cronotermostato wifi anche a me sembrava strano che fosse collegato direttamente caldaia termosifoni grazie Modificato: 12 novembre 2019 da frankrb78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Visto che c'era Grazie dell'aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati