BRUNO_regg Inserito: 22 aprile 2009 Segnala Inserito: 22 aprile 2009 ciao a tutti,per la prima volta ho messo le mani su un OP73 Micro.Ho preparato il programma tramite WccFlex2008 e ora lo volevo trasferire al pannello.Che interfaccia devo utilizzare? tra le opzioni di wcc mi da "seriale" oppure "USB PPI....".Ho provato con l'interfaccia "seriale PPI multimaster" per S7200, ma non mi si collega. Ho anche l'interfaccia MPI PC adapter e la CP5512, pero' se era possibile volevo utilizzare quella PPI.Chi riesce a darmi una mano? grazie
BRUNO_regg Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Nessuno riesce a darmi una mano?Ho l'interfaccia PPI 6es7911 3cb30 0xa0 (quella RS232-PPI per intenderci), tra l'altro fornita anche nello starter kit di vari pannelli. L'interfaccia funziona con l's7200, ma io proprio non riesco a trasferire da Wccflex a OP....Aiuto!!!!ciao e grazie a chi mi dara' una mano.
BRUNO_regg Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2009 Be....dato che nessuno mi aiuta ho chiamato la Hot line della Siemens e....occorre solo mettere lo switch 5 dell'interfaccia 6es7...(quella PPI multimaster) nella posizione "0" e la stessa diventa un convertitore RS232/RS485.saperlo!!!!
stefan19 Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 Io ho usato l'interfaccia MPI ti descrivo i passaggi: imposta la porta MPI del Pc a 187500, poi quando riavvii l' Op73 vai in INFO/SETTING >>LOGON /SETTING>>TRANSFER SETTING>>> disabilita il canale 1 e abilita il canale2 MPI successivamenta assegna l'indirizzo (esmpio indirizzo 1) e seleziona il bauderate a 187500, torna al menú principale e sleleziona TRANSFER. Da Wincc vai su PROGETTO>> TRASFERISCI da qui seleziona l'interfaccia MPI e l'indirizzo dell'OP (esempio indirizzo1).
Messaggi consigliati