Vai al contenuto
PLC Forum

TOSHIBA 40L6353D rimane bloccato acceso e non risponde ai comandi

IOROBOT

Messaggi consigliati

Buonasera carissimi tutti,

vi sottopongo questo problema di una Tv Toshiba 40L6353D che mi hanno portato oggi.

La Tv rimane accesa perennemente inizialmente non visualizzando nulla, nessuna immagine anche se la retroilluminazione è presente, ho provato inizialmente a vedere se entrava nel menù impostazioni per resettare tutto ma ne il tastierino sul retro ne col telecomando risponde ai comandi.

Dopo aver aperto il coperchio e non vedendo ad occhio nulla di bruciato o annerito, ho provato col reset eeprom (IC669: 24C08) sulla Main 32L4300 rev 1.02,ma nulla di fatto.

Pensando fosse un problema o del tastierino e del ricevitore infrarosso, ho, alla fine, scollegato i due cavi di collegamento dei comandi, (anche se sui connettori le tensioni sono corrette e ad ogni pressione dei tasti si vede la variazione), ho provato quindi a staccare e riattaccare la spina per un paio di volte, ed alla fine la tv ha visualizzato prima Canale 5 non sintonizzato, poi dopo aver ristaccato e riattaccato è comparso italia uno, immagine nitida con audio presente.

Il tv però da li non si muove, non risponde comunque a nessun comando e non è possibile metterla in stand-by se non staccando l'alimentazione e tornare punto e a capo.

Secondo voi potrebbe essere la eeprom compromessa o tutta la main?

Ho provato a cercare il Firmware ma nulla di fatto.

Qualche idea sui problemi sopra descritti?

Salutoni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad accenderla senza antenna collegata? Su un modello di Sony afflitto da un baco sw quando si bloccava l'unico modo di sbloccarla era accenderla senza antenna. A quel punto potevi fare l'aggiornamento sw e tutto tornava a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, illogatto ha scritto:

Hai provato ad accenderla senza antenna collegata? Su un modello di Sony afflitto da un baco sw quando si bloccava l'unico modo di sbloccarla era accenderla senza antenna. A quel punto potevi fare l'aggiornamento sw e tutto tornava a funzionare.

Ciao Illogatto, piacere di risentirti,

si ho provato in tutti i modi anche senza antenna o scollegando alternativamente i cavi del tastierino e del sensore infrarosso, ma nulla di fatto.

Aggiungo, staccando e riattaccando l'alimentazione il tv passa da Canale 5 a Italia 1 senza prendere altro, che sia una trovata di Mediaset?:roflmao:

Scherzi a parte non sono ancora riuscito a trovare il firmware, hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

aggiorno la situazione,

sono riuscito dopo varie prove a risolvere il problema, ho trovato il firmware qua (sito) e dopo aver resettato per l'ennesima volta la eeprom detta su, sono poi riuscito a completare l'installazione da Usb, sotto le foto del tv operativo.

Il tv ora va perfetto.

Posto in guasti risolti?

Saluti a tutti e buona serata!

20191113_170045.jpg

20191113_171338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

certo che questi tv toshiba vanno in coma che è una bellezza :)

Anche io ho risolto,me la sono cavata da sola.Nel mio caso non si trovava il  firmware per il mio modello.Mi sono rivolta all'assistenza............sto ancora aspettando,evidentemente è una riparazione che non conviene (la mia tv è grande bisogna venire a casa). Avevo chiesto un parere anche qui,giustamente visto che non avevo il firmware corretto mi è stato sconsigliato di metterci le mani. Alla fine stanca di avere il corridoio occupato e di aspettare il famoso tecnico :) ho operato :)
Avevo messo in conto che poteva andare male,tanto con mio marito avevamo deciso di comprarne uno nuovo. Sono stata fortunata,ho usato un firmware per un modello poco diverso dal mio.Comunque sono delusa della "qualità" toshiba,come si fa a mettere in commercio una smart tv con tutti questi problemi nel software?
Per chi come me non riesce a trovare il firmware giusto,rivolgetevi all'assistenza,fare come ho fatto io comporta dei rischi e per questo non metto la mia esperienza nei guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao manil.

Complimenti per la soluzione e per la tua onestà.

Ciao,grazie,sempre molto gentile :)

Link al commento
Condividi su altri siti