Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Elvox vecchio modello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi sarei grato se riusciste a darmi una  mano per sostituire un vecchio posto interno Elvox di cui non sono riuscito a trovare il modello. Per di più i morsetti non sono numerati. 

Vorrei sostituirlo con un Farfisa EX320R, che ho a disposizione, di cui posto la tabella di corrispondenza. Ho individuato la posizione dei morsetti (in rosso i Farfisa) come da disegno allegato ma vorrei la conferma da Voi esperti!

Vi ringrazio per la disponibilità.

Giancarlo1759526975_tabellacorrispondenza.thumb.jpg.6054195a6cf56e6f3abadb64c408cae7.jpg1508082949_disegnomorsetti.thumb.jpg.c7b23c46c013a68e5a4fc45f06232f77.jpg

IMG_20191112_165956.jpg

IMG_20191112_165159.jpg

IMG_20191112_170201.jpg

Inserita:

Ciao G.Carlo,

devi collegarli così:

ELVOX                  FARFISA EX320R

- morsetto 1       = morsetto 2      = Altoparlante     = filo Grigio;

- morsetto 2       = morsetto 1      = Microfono        = filo Marrone;

- morsetto 3       = morsetto 3      = Comune          = filo Verde;

- morsetto 6       = morsetto 6      = Ronzatore        = filo Giallo;

- morsetto 7       = morsetto 5      = Apri cancello   = filo Bianco.

Naturalmente il morsetto 9 del Farfisa lo lascerai libero in quanto è l'ingresso per la suoneria elettronica che tu non puoi usare.

Inserita:

Ciao Roby, ho sostituito il citofofono e grazie alle tue indicazioni tutto funziona alla perfezione. Grazie davvero. 

Ti vorrei chiedere un'altra cortesia per un citofono Farfisa (veramente vecchio) che devo sostituire, al momento è collegato ad un alimentatore Urmet e non ho idea con quale citofono potrei sostituirlo, ma per questo, visto le regole del Forum aprirò un'altra discussione. Ti sarei grato se potessi indirizzarmi nella scelta.

Grazie ancora!

Inserita:
1 ora fa, G.Carlo ha scritto:

ho sostituito il citofofono e grazie alle tue indicazioni tutto funziona alla perfezione. Grazie davvero. 

Ottimo allora, prego di niente, ciao