gdecet Inserito: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2019 Buonasera a tutti, è da un po' che manco nel forum, Vi chiedo gentilmente un aiuto per la riparazione di un guasto che ho individuato sulla ia lavastoviglie Rex Electrolux TT800. Il tutto è nato qualche giorno fa dall'avviso acustico del sensore antiallagamento, con vaschetta di raccolta piena d'acqua (sporca). Ho ispezionato prima dai lati togliendo i pannelli e stasera ribaltando su un lato la macchina e togliendo la vaschetta sul fondo per accedere ai componenti della parte inferiore. La perdita di acqua sporca quindi durante lo scarico avviene dal manicotto giallo che vedete in foto. E' bucato nella parte che non si vede, verso l'interno. La ia domanda è .... si può sostituire solo questo? Perchè ho visto che da un lato è fissato con la fascetta (come si apre... è durissima) mentre verso il pezzo bianco è incollato o saldato. Avete suggerimenti? Si può fare senza chiamare un tecnico oppure lo chiamo comunque ma si può cambiare solo il manicotto? Come si toglie visto che è incollato/saldato al componente bianco? Grazie mille e buona serata a tutti Giuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Mi dispiace dirtelo , ma si deve sostituire tutto il pozzetto , oppure ci metti tu un pezzo di tubo di gomma di quel diametro . Devi prima togliere il tubo incollato sul raccordo a pozzetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Pezzo di tubo con fascette ad avvitare e risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdecet Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 (modificato) Grazie mille, gentilissimi, ho trovato questa discussione secondo voi le misure del manicotto sono le stesse? Mi conviene prendere quel manicotto aeg 1118455102 oppure si può trovare qualcosa di compatibile nei negozi di ricambi oppure online? Credo di potercela dare ma vorrei esser certo della misura. Buona notte Giuliano Modificato: 12 novembre 2019 da gdecet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdecet Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 (modificato) Buongiorno, volevo ringraziarvi dei consigli. Ho ordinato il manicotto AEG e ieri sera l'ho sostituito come ha fatto DNilo nel suo thread (grazie infinite per il thread con foto super dettagliato).. Ho smadonnato un po' solo per togliere la parte termosaldata del manicotto originale, soprattutto la metà non in vista perchè quasi a contatto con altri componenti fissi. Avendo finito oltre mezzanotte ho fatto due giri rapidi da 30 minuti e in fase di scarico non ha perso una goccia. Stasera faremo ancora un ciclo lungo a 70% e poi posso considerare il caso chiuso. P.s. cambiando il pozzetto completo (con l'ausilio di un tecnico perchè troppo complicato) avrei speso almeno 100€ (50€ costo del pozzetto). Così facendo 18€ di manicotto e 2€ di fascette. Grazie ancora Giuliano Modificato: 15 novembre 2019 da gdecet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdecet Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Mi sembra il minimo vista la comodità e l'efficienza di questo splendido forum (da sempre). A presto. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati