caracarogna Inserito: 30 aprile 2009 Segnala Inserito: 30 aprile 2009 Ciao a tutti,Utilizzo WinCC Flex 2008 con un TP177B ...Ho creato varie pagine accedibili tramite una pagina indice, un paio di pulsanti di apertura pagina nell'indice hanno la proprieta' Sicurezza attivata quindi le pagine ad essi linkate (che chiamero' "pagine sicure") sono accedibili solo dall'utente indicato in tale proprieta'.L'utente viene automaticamente sloggato dopo 10min tuttavia se una "pagina sicura" era aperta resta tale ...Volendo potrei proteggere tutti i controlli in queste pagine mediante la la proprieta' Sicurezza tuttavia preferirei che dopo 10 minuti il display tornasse sull'indice ...Esiste un modo che non coinvolga il Plc?
zanellatofabio Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Ciao , un modo per uscire da una pagina dopo un tempo x è :nelle proprietà della pagina , eventi , stabilito , simula variabile , una variabile interna Z_cambio .poi progetti una segnalazione analogica che controlla la variabile interna Z_cambio , in valore limite gli metti la corrispondenza del tempo x , modo di trigger fronte di salita .eventi della segnalazione analogica : attiva pagina indice .Questo l'ho tratto al volo da una cosa vecchia fatta ancora col wincc2005 ....In attesa di soluzioni migliori da parte di altri , spera ti possa essere di aiuto ... Ciao
caracarogna Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2009 (modificato) Ho provato ...Sul progetto del TP177B non riesco ad associare la variabile interna "z_Cambio" alla funzione "Simula Variabile" cosa che invece riesco a fare benissimo su un progetto che usa un PC invece di un pannello ...Purtroppo io uso il TP177B ... comunque per sfizio finisco la prova sul progetto PCbased.Grazie mille per la risposta ... Modificato: 30 aprile 2009 da caracarogna
caracarogna Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Cavolo !!!!Avevo toppato alla grande! FUNZIONA!!!Ancora Grazie mille !!!
Messaggi consigliati