Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 15V330DG TV si accende solo luce blu in basso

Piek

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un tecnico riparatore TV ma mi diletto a tempo perso.

Un parente mi ha portato un Toshiba 15V330DG guasto. 

Se non sbaglio ha solo il tuner analogico, per provarlo ho quindi collegato un decoder via SCART. 

Inserendo la spina si accende solo la luce blu in basso e non si sente scattare alcun relè. Tutto il resto non funziona: audio/video.

Leggendo nel forum ho trovato una soluzione per un altro modello, di sicuro più recente di questo, che suggeriva la re-installazione del firmware da chiavetta USB. Questo TV, purtroppo, non ha una porta USB.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto per capire di cosa si tratta e guidarmi nella ricerca guasto.

A presto e buon lavoro!

Pier Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Piek

66

• Elettroda

22

• Suxsem

22

• Videotecnico

14

Top Posters In This Topic

20 ore fa, illogatto ha scritto:

Le tensioni sono corrette?

Purtroppo non ho lo schema. Allego la foto delle PCB nel caso riuscissi a dirmi quali sono i punti da controllare. Grazie

IMG_3522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2019 alle 17:50 , Piek ha scritto:

In rete ho trovato uno schema che allego qui (spero si legga).

Le tensioni misurate con tester digitale al connettore PL806 mentre il TV ha la luce blu accesa sono:

1 - 2.9

2 - 3.48

3 - 1.8

4 - 3.48

5 - 0

6 - 0

7 - 1.8

8 - 0

9 - 5.2

10 - 0

11 - 5.2

12 - 5.2

13 - 0.03

14 - 30 ma scendono 

15 - 0.16

16 - 1.45

A me sembra che manchino i 12V sul pin 16 e che i 33V previsti sullo schema (pin 14) non dovrebbero scendere.

Suggerimenti? Grazie! 🙂

toshiba_15v330dg-8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti