Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32F5000AW video nero strano

angelo_chip

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

strano problema con tv in oggetto: mi è stato consegnato con retroilluminazione guasta. Sostituito un led del pannello e rimontato. la retroilluminazione è ok ma il comportamento è il seguente:

• se sconnetto la motherboard dall'alimentatore, la retroilluminazione è ok.
  • se connetto la motherboard si spegne la retroilluminazione

se tento di accendere con tasto collegato sul retro oppure con telecomando, nessun segno di vita. tutti i chip della t-con sono freddi. Chip della motherdboard caldo.

Qualcuno ha lo schema della t-con? non riesco a trovarlo.

Nota dolente: mi è stato consegnato già smontato. A detta del proprietario funzionava l'audio ma non il video. Il problema è che il proprietario ha ricollegato la schedina del joy e del ricevitore del telecomando sul connettore della t-con e non sulla mother (connettore identico!!) alla prima accensione ha fumato un piccolo chip sulla t-con.

può essersi guastata anche la scheda del ricevitore? il led rosso è acceso fisso. Mentre prima, dice il proprietario che lampeggiava velocemente.

potrebbe essersi guastata anche la t-con. Ma senza schemi faccio fatica....

IDEE? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sospetto questo. Non riesco a trovare in rete schemi della t-con e della mother. proverei quantomeno a verificare le alimentazioni. Schemi dell'alimentatore invece si trovano. Mi avrebbe fatto piacere almeno provare a capire il guasto...poi sui costi della scheda vabbè..... ci penserò...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti