darkyuver Inserito: 13 novembre 2019 Segnala Inserito: 13 novembre 2019 Salve, ho questo TV che presenta il difetto su citato, schermo nero e audio ok. Si tratta di una TV al Plasma. Ho aperto la TV è la prima cosa che ho notato e che le due schede laterali driver Y 6871QDH066A e 6871QDH067A presentano entrambe un IC danneggiato (bruciati) l'IC è un SN7555864A. Ho visto in giro che il componente è disponibile ma non trovo documentazione sulle sue caratteristiche, volevo chiedervi: 1) L'integrato può essere sostituito così com'è o deve essere necessariamente programmato? 2) Essendo ogni schede dotata di 4 di questi IC è possibile o molto probabile che anche gli altri siano danneggiati e quindi consigliabile sostituirli tutti? 3) Eventualmente esiste qualche prova empirica per cercare di identificarne la bontà? Grazie come sempre per qualsiasi aiuto Saluti Dario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 se trovi i kit di riparazione specifici per quel modello TV scheda Y-sus, provaci,altrimenti non impazzire e cerca tutta la scheda
darkyuver Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Ciao Riccardo, grazie per la risposta. Ti aggiorno, proprio ieri sera mi sono arrivati i componenti (SN755864) che visto il prezzo avevo comunque acquistato. Ho sostituito i due integrati bruciati ( uno su ognuna delle due YDRV). Ho dato fuoco alle polveri e la tv si è accesa regolarmente, solo riscontro un piccolo disturbo: nel cambio immagine o su schermo fortemente nero si assiste alla presenza di puntini colorati sparsi qual è la sullo schermo. Ho letto qua e la che regolando VR1 e VR2 sulla Ysus potrei migliorare la situazione, solo che non trovo procedura per tale regolazione e di fare le cose ad occhio non mi piace moltissimo. Sapresti indicarmi come vanno tarati? Grazie Dario
Messaggi consigliati