dscanavini Inserito: 5 maggio 2009 Segnala Inserito: 5 maggio 2009 Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa stranissima: tutte le volte che avvio winccflexible 2007 mi spariscono delle funzioni (non solo dalla barra degli strumenti ma anche dal menù). Ho fatto una verifica riguardo le licenze e mi risultano tutte valide e senza limiti. Qualcuno ha idea di cosa sta succedendo???
mircoelektra Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Prova ad analizzare i logfiles di WinCC Flexible (dovresti trovarli in "C:\Documents and Settings\<nome profilo>\Dati applicazioni\SIEMENS AG\SIMATIC WinCC flexible 2007", per la versione 2007 installata su sistema operativo XP).Spesso analizzando il contenuto dei logfiles si riesce a capire il problema (a me una volta erano "scomparse" delle funzionalità perchè avevo installato alcuni fonts :ph34r: , ripristinando i fonts originali di Windows il problema si è risolto; mi sono accorto del problema perchè nei logfiles erano presenti messaggi di errore legati a dei fonts...)
dscanavini Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Grazie, ora provo a vedere. Comunque mi è stato detto che è un problema conosciuto e che dovrebbe esistere una patch per risolverlo. Appena me la inviano, se funziona, ve lo farò sapere.Ciao, Daniele
dscanavini Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Leggendo qua e la ho scoperto che è un problema dell'hotfix 4...ho provato a reinstallarlo e sembra funzionare.Grazie a tutti e se ci saranno novità tornerò a scriverle
Messaggi consigliati