Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice zoppas pt8ea non si avvia

Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Salve. Questa lavatrice funzionava sino a 3 giorni fa' non si avvia. Uniche cose che fa' carica e scarica l'acua. Qualsiasi programma non si avvia. Ho pulito i vari filtri ingresso acqua e pompa di scarico ma non si avvia. Suggerimenti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio. Ma se non dovessero essere le spazzole cosa pottebbe causare il difetto? Come faccio a provare il motore? Funziona in corrente continua vero? A che voltaggio? Grazie ancora per una risposta. Io pensavo all'interruttore dello sportello di chiusura, ma poi riflettendo se si trattava di lui non scaricava o sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto , non  dire  o pensare niente  , ma perchè tante domande ?

Controlla quello che ti ho consigliato ,   se te l'ho premesso  che non  è certo .  Andiamo per gradi .

Non devi provare niente  , sotto tensione , 

Smonta il motore  e  svita   le spazzole e controlla che la lunghezza del carboncino sia magari lungo  1,5 cm  ,  altrimenti se più corte vanno sostituite  . 

Non devi fare altro  ,  se sono più lunghe rimontale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Voglio ringraziare gli amici stefano, vincenzo e darlington per i suggerimenti. In effetti erano le spazzole consumatissime. Sostituite tutto è tornato alla normalità.

Non so come postare la soluzione al problema e dove eventualmente postarla. Grazie ancora e una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti