pablo.mrg Inserito: 7 maggio 2009 Segnala Inserito: 7 maggio 2009 Ciao a tutti, mi chiedevo se è possibile far emettere un "bip" al panello in oggetto contestualmente alla pressione di un tasto (inteso come oggetto del touch-screen, ovviamente) e, nel caso sia possibile, se si può differenziarlo in funzione del valore di una variabile. Con pannelli di altri costruttori son abituato ad avere un bip che conferma l'avvenuta pressione e un tono diverso (tipo 3 bip veloci o un bip + basso di tono) per indicare che è stato premuto un tasto interbloccato che quindi non ha eseguito l'operazione richiesta. Sul manuale non riesco a trovare nulla in merito, qualcuno sa aiutarmi?Ciao Paolo
pigroplc Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 premetto che ho sempre utilizzato MP370 e non il 377 ma le differenze non sono sostanziali e non ho mai riscontrato la possibilità di fargli emettere suoni.utilizzo 2 bitmap per evidenziare il tasto premuto e il classico grigetto quando il tasto non è utilizzabile, con una lista grafica.pigroplc
pablo.mrg Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2009 E ma con quel che costa nemmeno un banalissimo "bip"? Grazie comunque dei consigli... vedrò che riesco a fare (magari cominciare a studiare cos'è una lista grafica, visto che fino ad ora ho messo dentro 2 o 3 grafiche separate per gestire gli stati di una segnalazione o pulsante...)
pigroplc Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 Personalmente non ne ho mai sentito la necessità, visto il baccano di sottofondo nelle fabbriche, ritengo sia importante invece il feedback visivo!pigroplc
Messaggi consigliati