Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore non si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

da tre giorni ho accesso il condizionatore Daikin con temperatura a 23°C per scaldare il soggiorno, ho verificato la temperatura della stanza con due termometri digitali a 24,5 °C ma il condizionatore non si spegne. Se invece abbasso la temperatura a 21°C si spegne appena raggiunta la temperatura di 21,5°C.

Alessio Menditto
Inserita:

Manca un dato...hai scritto che hai impostato a 23 e i tuoi termometri digitali segnano 24.5 e il clima non si spegne.

Sorvolando sul fatto che ogni termometro ha una sua tolleranza, e che il termometro dello split NON è posto dove sono i tuoi, non hai scritto a quanti gradi si spegne il clima (secondo i tuoi termometri)

Perché fino ad ora hai uno scostamento di 1,5 gradi, ma per rispondere devi dire a quanti gradi si spegne.

Inserita:

la temperatura della stanza non sale più di 24.5 °C e rimane acceso

Alessio Menditto
Inserita:

Quindi la stanza rimane a 24.5 nonostante lui butti fuori aria calda?

Allora si vede che il SUO termometro non serve ancora i 23 gradi che hai impostato. 

Alessio Menditto
Inserita:

Si, in realtà è un termostato, cioè un termometro/interruttore, che quando arriva a 23 stacca.

Scusa ma se metti a 22 che succede?

Inserita:

stasera proverò a 22°C, i termometri che ho usato per misurare la temperatura, sono in un punto più basso rispetto a quello dello split, l'aria che sta vicino al termostato dovrebbe essere più calda...

Alessio Menditto
Inserita:

No perché lui sente l’aria di ritorno fredda.

Inserita:

è inverter? se si sta funzionando correttamente, raggiunta la temperatura rimane al minimo e fa mantenimento, se la temperatura sale troppo anche al minimo allora si spegne

la temperatura la devi rilevare vicino al condizionatore, se leggi quella ad altezza uomo è diversa, molti condizionatori in riscaldamento applicano una correzione di 4-5º alla temperatura letta proprio per questo motivo