mimoza Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2019 Buongiorno a tutti, come da titolo, ho questa stazione di dissaldatura che di punto in bianco dopo circa 15 secondi dalla accensione si è spenta e non dà più segni di vita . Ho provveduto ad aprirla, c'è un alimentatore swithing siglato ZD-P150 V2 , qualcuno ha per caso lo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Fusibile? misurato le tensioni? verificato che la resistenza riscaldante non sia in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Grazie Lorenzo, ho il timore che sia il corpo riscaldante in corto, perché tra il pin 1-2 e 3-4, rilevo una resistenza di appena 1,7 ohm , non conosco le caratteristiche della resistenza ma presumo debba misurare almeno una 15, 20 ina di ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Non è scritto nelle istruzioni ?, la resistenza riscaldante dovrebbe essere sui 30 ohm e il sensore da 1,5 a 2 ohm se uno dei due valori non corrisponde bisogna sostituire tutto il gruppo della punta perchè la resistenza e il sensore sono affogati assieme nel tubo, poi controlla anche l'alimentatore che non si sia danneggiato (di solito si interrompe il fusibile ma a volte anche il mosfet va in corto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 (modificato) Scusa, se non da segni di vita, mi fa strano che possa centrare lo stilo, se lo scolleghi cosa succede? Credo che dovrebbe accendersi, e non scaldare. Come detto da Lorenzo, verificare le varie parti nel primario dello switching, fusibili, ponte di diodi, transistor sul primario. Modificato: 15 novembre 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Scusate l'assenza ma non ho avuto tempo di dedicarmici. Nel frattempo ne ho acquistata un'altra . Comunque tornando a noi : Ho provato ad alimentare esternamente il circuito secondario e sembra funzionare correttamente, allora mi sono focalizzato con la ricerca e ho scoperto che il circuito che dovrebbe tenere alimentato l'integrato non produce la tensione dei 18v di accensione ma si stabilizza sui 10-12v , con conseguente guizzo di accensione e immediatamente si spegne ma la tensione rimane .Purtroppo essendo recluso in casa come tantissimi di voi ho deciso di volerne venire a capo. Appena ho notizie spero non in tempi lunghi…..vi aggiorno. Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati