tamamma Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2019 Salve, sto per acquistare una nuova asciugatrice e volevo un parere Tecnico/Pratico dal punto di vista di affidabilità, qualità e praticità d'uso fra i seguenti modelli: Electrolux Perfect Care 900 EW9HE83S3 Bosch WTW87568II Miele TDD420WP che leggevo viene consigliata rispetto al modello inferiore per il programma lenzuola che pare fondamentale. Grazie a chiunque voglia illuminarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Miele ovviamente! Come fai ad avere dubbi? Electrolux costa troppo per quello che vale, e Bosch ha problemi con il condensatore (che non è affatto autopulente) e ha il cestello monodirezionale, una cosa che proprio non sopporto visto che causa bucato stropicciato e lenzuola appallottolate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamamma Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 21 ore fa, puma87 ha scritto: Miele ovviamente! Come fai ad avere dubbi? Electrolux costa troppo per quello che vale, e Bosch ha problemi con il condensatore (che non è affatto autopulente) e ha il cestello monodirezionale, una cosa che proprio non sopporto visto che causa bucato stropicciato e lenzuola appallottolate... Innanzitutto grazie, i dubbi ovviamente riguardano la tascoccia perchè la Eletrolux si riesce a prendere a 660 ed in questo periodo ti regalano anche la penna smacchiatrice ad ultrasuoni, invece la Miele viene non meno di 1100 in pratica quanto 2 electrolux 😮 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 16 minuti fa, tamamma ha scritto: Innanzitutto grazie, i dubbi ovviamente riguardano la tascoccia perchè la Eletrolux si riesce a prendere a 660 ed in questo periodo ti regalano anche la penna smacchiatrice ad ultrasuoni, invece la Miele viene non meno di 1100 in pratica quanto 2 electrolux 😮 guarda che quella miele in particolare è in promo a 999, dove hai trovato 1100? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 1 ora fa, tamamma ha scritto: perchè la Eletrolux si riesce a prendere a 660 ed in questo periodo ti regalano anche la penna smacchiatrice ad ultrasuoni ...quindi conviene strapagare un prodotto di qualità mediocre perché assieme ti regalano un gadget assolutamente inutile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Il 14/11/2019 alle 14:32 , puma87 ha scritto: Bosch ha problemi con il condensatore (che non è affatto autopulente) e ha il cestello monodirezionale, una cosa che proprio non sopporto visto che causa bucato stropicciato e lenzuola appallottolate... Assolutamente d'accordo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamamma Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Mamma mia per fortuna ho scritto qui prima di acquistare.. adesso però i miei dubbi sono aumentati ed ho trovato dei prodotti che sembrano molto validi ad un prezzo leggermente minore Purtroppo ho perso un'offerta che dava la miele MIELE TCJ680WP a 1199 Adesso ho visto anche altri modelli fra cui AEG T9DEC856D che con una buona offerta viene 1145€ Smeg DHT83LIT-1 intorno ai 500€ anche se non capisco la differenza con DHT38PLIT di cui ho difficoltà a capire la differenza di prezzo perchè quest'ultima viene intorno agli 800 Beko di cui ho difficoltà a capire quale sia il modello top o almeno equivalente agli SMEG che dovrebbero essere quantomeno molto simili... Vi ringrazio ancora per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamamma Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 (modificato) Ho appena visto anche la Miele TDD430WP a 1099 che ne dite, rapportata anche alla AEG che sarebbe il modello top per quello che capisco? Modificato: 25 novembre 2019 da tamamma post duplicato, volevo modificare il vecchio ma non è possibile, allora inserisco solo la parte aggiuntiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Il 15/11/2019 alle 12:29 , tamamma ha scritto: Eletrolux si riesce a prendere a 660 e ti durerà si e no 4-5 anni. 2 ore fa, tamamma ha scritto: AEG T9DEC856D che con una buona offerta viene 1145€ E' una Electrolux, ma con prezzi più alti. Stessi componenti, stesso impianto produttivo, stessi operai, ecc. solo mascherine di plastica differenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Il 14/11/2019 alle 14:32 , puma87 ha scritto: ha il cestello monodirezionale, una cosa che proprio non sopporto ...come facevano una volta? Molte nel passato erano così 1 ora fa, tamamma ha scritto: Ho appena visto anche la Miele TDD430WP a 1099 che ne dite, rapportata anche alla AEG che sarebbe il modello top per quello che capisco? Miele per sempre. Mah... domandona, dove la installerai questa asciugatrice? occhio che queste nuove a pompa di calore funziona bene solo se tenute a temperature intorno ai 20°. Se la metti in garage o locale non riscaldato in inverno, la sventri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Stai confrontando oro con ferro. AEG e electrolux sono la stessa macchina, sistema di filtraggio pessimo, ti ritrovi a dover pulire il condensatore molto frequentemente perchè si sporca a non finire. In piu non ha senso prendere macchine iperaccessoriate che costano piu di miele perchè tanto gira che ti rigira finisci sempre per usare gli stessi 4-5 programmi al massimo.. Beko/SMEG sono la stessa cosa, meglio beko che costa meno. Non aspettarti qualità eccelsa nè lunga durata dell'elettrodomestico. Miele rimane 3 spanne sopra a tutte, TDD430 è identica alla TDD420 (cambia solo il pannello comandi che nella 430 è inclinato), per cui se la trovi a meno meglio la 420. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 2 ore fa, Thomas24 ha scritto: In piu non ha senso prendere macchine iperaccessoriate che costano piu di miele soprattutto perché il 99% di quelle features sono inutili e messe lì per far numero, tipo la funzione vapore: l'asciugatrice la compro per asciugare il bucato, il vapore lo bagna... a che cavolo serve? ad aggiungere un 300€ al prezzo di listino... un po' in generale mi domando perché chi ha il budget necessario per roba come Mìele o Asko prenda in considerazione rottami come electrolux o samsung, un po' come se allo stesso prezzo mi proponessero la Mercedes e la kia, però oh la kia ha la verniciatura color arcobaleno del madagascar ed il contacaccole tolte al semaforo DI SERIE, decisamente meglio la kia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 Quote il contacaccole tolte al semaforo Oggi pero' non si usa più scaccolarsi al semaforo... si chatta con lo smartphone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 8 ore fa, Darlington ha scritto: soprattutto perché il 99% di quelle features sono inutili e messe lì per far numero, tipo la funzione vapore: l'asciugatrice la compro per asciugare il bucato, il vapore lo bagna... a che cavolo serve? ad aggiungere un 300€ al prezzo di listino... Effettivamente... una volta che hai un programma cotone con 3 livelli di asciugatura, una sintetico con 3 livelli di asciugatura, programma a tempo, uno di sola aria fredda...che ti serve? Quello lana non è così fondamentale... poi il resto... mah, ciarpame se la macchina i due sensi di rotazione o, meglio ancora, due motori. Quello del vapore lo sto rivalutando... non che sia determinante ma aiuta a ridurre l'impegno della stiratura. Tipo lenzuola e tovaglie vengono molto meglio. Sulle camice aiuta, ma il miracolo non avviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamamma Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 Il 26/11/2019 alle 10:13 , Ganimede77 ha scritto: Effettivamente... una volta che hai un programma cotone con 3 livelli di asciugatura, una sintetico con 3 livelli di asciugatura, programma a tempo, uno di sola aria fredda...che ti serve? Quello lana non è così fondamentale... poi il resto... mah, ciarpame se la macchina i due sensi di rotazione o, meglio ancora, due motori. Quello del vapore lo sto rivalutando... non che sia determinante ma aiuta a ridurre l'impegno della stiratura. Tipo lenzuola e tovaglie vengono molto meglio. Sulle camice aiuta, ma il miracolo non avviene. Per avere aria fredda mi pare si debba andare minimo su 680 di miele giusto? Che utilità ha questo programma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 4 ore fa, tamamma ha scritto: Per avere aria fredda mi pare si debba andare minimo su 680 di miele giusto? Che utilità ha questo programma? non serve a niente, se ti serve aria fredda stendi fuori.. praticamente nessuna asciugatrice ha il programma aria fredda, e comunque visto che le pompa di calore ci mettono tanto a scaldare, se metti programma a tempo 20 minuti equivale a aria fredda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 1 ora fa, Thomas24 ha scritto: non serve a niente, se ti serve aria fredda stendi fuori Se uno ha lo spazio ed il tempo... ma a questo punto perché acquisti l'asciugatrice? Serve e como, io lo trovo utilissimo. Per rinfrescare la roba che ha preso odori, tipo quando torni dal ristorante ed hai i panni che sono puliti ma hanno quel retro-odore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 1 ora fa, Thomas24 ha scritto: praticamente nessuna asciugatrice ha il programma aria fredda Gruppo Electrolux quasi tutte, Bosch/Siemes a resistenza, tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 In questo momento, Ganimede77 ha scritto: Gruppo Electrolux quasi tutte, Bosch/Siemes a resistenza, tutte. credo anche l'ultima Whirlpool che mi è capitata in laboratorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 9 ore fa, Darlington ha scritto: credo anche l'ultima Whirlpool che mi è capitata in laboratorio Buono a sapersi. 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Se uno ha lo spazio ed il tempo... ma a questo punto perché acquisti l'asciugatrice? Serve e como, io lo trovo utilissimo. Per rinfrescare la roba che ha preso odori, tipo quando torni dal ristorante ed hai i panni che sono puliti ma hanno quel retro-odore. Anche quando fai il cambio dell'armadio, per togliere quell'odorino di fondo di chiuso e/o di naftalina/profumatore antitarme. Magari è solo paranoia, ma io ho una percezione elevata degli odori... se uno è stato in pizzeria, lo sento... se è stato in officina, lo sento, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 On 11/28/2019 at 10:57 AM, Ganimede77 said: Buono a sapersi. Anche quando fai il cambio dell'armadio, per togliere quell'odorino di fondo di chiuso e/o di naftalina/profumatore antitarme. Magari è solo paranoia, ma io ho una percezione elevata degli odori... se uno è stato in pizzeria, lo sento... se è stato in officina, lo sento, ecc. Anche io percepisco questi odori molto intensamente. Può senza dubbio essere comodo. Comunque la mia di asciugatrice ha un ciclo refresh che serve proprio a questo ma sinceramente non so dirti se scalda o fa a freddo. Per l’odore dell’armadio quando un capo non viene usato da tanto tempo (se non è stato chiuso in una busta), procedo con un lavaggio rapido (55/65 min) e con mezza dose di detersivo. Così mi sa più di fresco e pulito On 11/14/2019 at 1:43 PM, tamamma said: Salve, sto per acquistare una nuova asciugatrice e volevo un parere Tecnico/Pratico dal punto di vista di affidabilità, qualità e praticità d'uso fra i seguenti modelli: Electrolux Perfect Care 900 EW9HE83S3 Bosch WTW87568II Miele TDD420WP che leggevo viene consigliata rispetto al modello inferiore per il programma lenzuola che pare fondamentale. Grazie a chiunque voglia illuminarmi Fra i tre marchi che indichi, senza dubbio Miele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati