Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool adg 4000 rumore pompa ricircolo lavaggio

Massimo Belloi

Messaggi consigliati

Avviando qualsiasi programma di lavaggio che faccia intervenire il relè della resistenza caldaia appena scatta il relè per scaldare l'acqua il motore ricircolo lavaggio comincia a fare rumore andando a scatti , ho provato a baipassare lalimentazione eliminando il filtro antidisturbo e collegandomi direttamente alla centralina , ho collegato un altra caldaia che avevo di un altra lavastovigli con cavi volanti collegati alla centralina e il problema é  rimasto a questo punto penso sia la centralina allego video del difetto , tenete presente che lo fa solo quando scatta il relè del riscaldamento e a volte non subito ma dopo un po. Ho sostituito il motore con uno usato e il problema persiste.

Modificato: da Massimo Belloi
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ci vuole il motore nuovo, quello modificato asincrono con condensatore, perchè quelli sincroni/magnetici/stagni si sboccolano...

Ho sostituito il motore con uno usato poi se io scollego il cavetto della caldaia dalla scheda il motore non ha problemi e come ho scritto sopra se collego una caldaia diversa con due fili volanti il problema si ripresenta se la scheda non sente l'assorbimento da parte della caldaia il motore va bene. Ho provato a collegare un fon da 1400 w e non da problemi.

27 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ci vuole il motore nuovo, quello modificato asincrono con condensatore, perchè quelli sincroni/magnetici/stagni si sboccolano...

Ho sostituito il motore con uno usato poi se io scollego il cavetto della caldaia dalla scheda il motore non ha problemi e come ho scritto sopra se collego una caldaia diversa con due fili volanti il problema si ripresenta se la scheda non sente l'assorbimento da parte della caldaia il motore va bene. Ho provato a collegare un fon da 1400 w e non da problemi. Mentre la caldaia da 2040 w fa impazzire il motore ricircolo lavaggio.

Modificato: da Massimo Belloi
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a misurare  la tensione ai capi del motore    sia senza collegare la resistenza che con la resistenza collegata ,  

Vedi se è  stabile  o fa a scatti come il motore .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti