mass1mo Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Inserito: 14 novembre 2019 ciao a tutti, volevo un consiglio da voi. vi esprimo anticipatamente la mia gratitudine. circa un anno fa la mia pompa di calore ha subito un guasto e hanno cambiato il compressore, ora mi ritrovo con un nuovo malfunzionamento. Dopo aver visto la scritta error, ho alzato il coperchio e ho notato subito un tubo tutto ghiacciato, appena ho spento la macchina, il tubo istantaneamente e ritornato normale facendo tutta condensa intorno a se. ovviamente so che la pompa deve andare nelle mani del tecnico, ma siccome ho speso circa 250 euro un anno fa, non so se mi conviene riaggiustarla e quindi vorrei almeno capire se secondo voi è un danno lieve oppure no. grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Ciao Massimo l’ho spostata qui perché è un impianto frigorifero, anche se lavora al contrario. Purtroppo ti manca il manometro per misurare la pressione/temperatura del gas, ma a occhio potrebbe essere scarico, in tutti i modi tu puoi fare ben poco. Essendo passato meno di un anno richiama il tecnico e prova a vedere se ti viene incontro.
mass1mo Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 12 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ciao Massimo l’ho spostata qui perché è un impianto frigorifero, anche se lavora al contrario. Purtroppo ti manca il manometro per misurare la pressione/temperatura del gas, ma a occhio potrebbe essere scarico, in tutti i modi tu puoi fare ben poco. Essendo passato meno di un anno richiama il tecnico e prova a vedere se ti viene incontro. Chiedo scusa per aver sbagliato dove postare e grazie mille per la risposta. dici quindi che potrebbe essere semplicemente scarico? magari qualche valvola (la sto buttando li) oppure è di nuovo il compressore? devo tenerlo spento o rischio di romperlo? siamo senza acqua calda grazie mille ancora
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Tranquillo Massimo, poi non quotare tutto che non serve, però ripeto senza attrezzature non so che cosa consigliarti di fare purtroppo, aspetta qualche parere ma la vedo dura.
Erikle Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 ma non riparte più? se la resetti il compressore parte?
mass1mo Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 si se spengo e riaccendo riparte, solo che l'acqua invece di arrivare a 55 gradi, una volta raggiunto i 46/47 gradi da un errore e non sale di temperatura
Erikle Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 allora il compressore almeno lui non è guasto
DavidOne71 Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 prova a spruzzare un po d'acqua e detergente che fa schiuma, sulle saldature del compressore.
Messaggi consigliati