patryx2 Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2019 Buona sera, oggi mi trovo questo televisore 28 pollici il suo problema è che a un certo punto si è spento il video Ma l'audio è presente. Tengo a dire che mettendo una luce vicino al monitor riesco a intravedere le immagini. Inoltre ho notato che non appena inserisco la spina per l'alimentazione a 220 volt il LED stand-by lampeggia per 6 volte dopo rimane spento fino a quando non do l'input con il telecomando per accendersi. Ho fatto una ricerca di tensioni e ho notato che sull'alimentazione dei Led gli arrivano 185 volt ma sulla scheda sul connettore porta 102 volt. Ho controllato tutti i condensatori elettrolitici e tutti i diodi presenti sulla scheda senza trovare nulla di guasto le tensioni sul trasformatore in ingresso e in uscita sono presenti. Nonostante questo controllo effettuato il monitor rimane ancora spento Sono tentato nel smontare tutta la parte monitor per arrivare a controllare le strisce dei Led che illuminano il retro monitor. Prima di fare questa ulteriore lavoro Volevo chiedervi se posso tramite il connettore di alimentazione strisce led fare verifica dei Led stessi del pannello in modo da discriminare se è un problema di scheda o di pannello di retroilluminazione. Grazie a tutti in modo anticipato allego la foto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Buonasera , dai test che hai fatto è evidente che i led non si accendono , la tensione è presente quindi devi spannellare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Buongiorno Lcucinelli, Intendi arrivare a smontare il pannello dei led? e testare eventualmente le strisce. Quindi anche se ho 185 volt sul connettore di alimentazione retroilluminazione Va bene comunque? o devo trovare il problema per riportare la tensione a 102 volt? Intanto incomincio a spennellare e vedere cosa trovo di bruciato testando i LED vi farò sapere quanto prima Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 striscia con led bruciati al 100%. Non lasciare mai la retroilluminazione al massimo che poi si paga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 (modificato) Conviene continuare a fare la riparazione? O comunico al proprietario che è al quanto oneroso e quindi non conviene?? Modificato: 15 novembre 2019 da patryx2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 per convenire ,conviene sicuramente,solo che se non hai mai spannellato, la prima volta devi stare attentissimo e usare le precauzioni necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Buona sera a tutto lo staff Volevo chiedere se prima di procedere a spannellare se ho la possibilità di testare il pannello in maniera che vado a svolgere il lavoro con sicurezza nel trovare l ipotetico guasto dietro il pannello. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 per testare i led cisono appositi alimentatori ,anche facilmente autocostruibili,solo che se non spannelli non puoi provare le singole strisce o singoli led. Un 28" si spannella facimente anche da soli ,ma con la massima attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati