Ivan26_90 Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2019 Ciao a tutti, Da qualche giorno ho un problema al Top della cucina causato dalla lavastoviglie e non riesco a trovarne soluzione. Possiedo una lavastoviglie AEG Top di gamma di 8 anni fa che funziona benissimo, ma dopo la sostituzione del ventilatore che aiuta l'asciugatura delle stoviglie, mi crea una macchia di umidità nel marmo che vi è appoggiato sopra. La macchia compare giusta giusta nella zona dove di trova l'innesto che va dall'asciugatore alla vasca dove il vapore dovrebbe passare. Quando ho fatto la sostituzione, ho fatto come era montato di fabbrica, però ho notato che proprio tra i due innesti, non si incastrano fino in fondo, ma rimane leggermente più indietro, com'era stato installato dalla casa madre. Mi piacerebbe sapere qualche parere su come posso risolvere o almeno se esiste qualche copertura da mettere tra il marmo e la lavastoviglie. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Ma secondo me visto che sai pure dove sta il problema , ti dovresti concentrare li ,oppure farci vedere tramite foto i due innesti e magari insieme trovare una soluzione . Il forum è pieno di persone che ti possono dare una mano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan26_90 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Eccomi! Allora al momento la lavastoviglie sta facendo il suo dovere hahaha.. comunque sabato mio padre la tirerà fuori dal sottopiano proprio per dargli un controllo. Il problema sta che l'innesto stesso più di così non entra, perchè il ventilatore è fissato con delle viti. Quello che mi ha preoccupato di più, è la tanta ruggine nel bordo del pannello che chiude la parte dell'addolcitore e della vasca che carica acqua.. infatti la ruggine maggiore si trova proprio in quella zona. Sabato farò delle foto e ve le posto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan26_90 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Eccomi dopo 2 mesi.. allora il problema del vapore è stato risolto acquistando la spugna per asciugatura turbo,che mancava nel pezzo che avevo ordinato all'epoca. Tutto contento per aver risolto il problema, ma si ripresenta un altro. La macchina segna, durante il lavaggio, che il braccio rotante si blocca. Ho provveduto a sostituire il canale di scarico e il braccio stesso, ma ancora segnala lo stesso problema. Ho pesanto che fosse il canale perchè la ghiera, che si trova tra il mulinello e il condotto, era tutta mangiata e usurata a son di lavaggi. il problema si presenta nel programma Automatic e Intensivo. Nel programma intensivo peggiora di molto, con blocchi della macchina ogni 5 minuti... Non so neanche dove sbattere la testa e non riesco a trovare un maledetto Service Manual per almeno capire da cosa possa dipendere il problema.. Qualcuno di voi ha qualche idea?? Grazie mille e scusate per la non risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Quei pezzi si vengono mangiati dal detersivo quando sciacqui prima la roba da lavare. Se hai cambiato spruzzatore e relativo collettore, controlla il fondo dove s'appoggia il soffietto, e il soffietto stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan26_90 Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Il 29/1/2020 alle 11:10 , Ciccio 27 ha scritto: Quei pezzi si vengono mangiati dal detersivo quando sciacqui prima la roba da lavare. Se hai cambiato spruzzatore e relativo collettore, controlla il fondo dove s'appoggia il soffietto, e il soffietto stesso. Ciao! scusa del ritardo. Allora ho provveduto a sostituire il collettore di scarico.. il soffietto è nuovo perchè viene dato in dotazione con il collettore stesso. il mio dubbio resta il collettore dove si appoggia, quello attaccato alla parete della lavastoviglie.. quello non l'ho sostituito, perchè la guarnizione mi sembra che sia in un buono stato.. altre cause possibili?? Io avevo pensato alla Pompa di ricircolo dell'acqua o al componente elettronico che fa partire i mulinelli durante il lavaggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Non c'è nessun "componente elettronico che fa partire i mulinelli durante il lavaggio", ma è proprio la pressione dell'acqua generata dalla motopompa a metterli in rotazione. Il segnale di mulinello bloccato lo dà una calamitina affogata nello spruzzatore che, ruotando, dovrebbe passare davanti ad un contatto reed nella controporta, forse vicino al dispenser. Questo è un mio ragionamento, non ho esperienza diretta. Deduco che nel lavaggio eco, lavando ad impulsi, non venga considerato il suo funzionamento, così come nell'automatico quando ancora non lavora a pressione costante per gli ultimi 16 minuti del lavaggio principale dopo aver deciso l'interruzione del riscaldamento. Non è che c'è qualche problema nel contatto, oppure hai perso la calamitina nel primo spruzzatore, e il nuovo ne è sprovvista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati