Vai al contenuto
PLC Forum

United led39HS40 e digitale terrestre 2.

del_user_231807

Messaggi consigliati

del_user_231807

Buonasera a tutti, in riferimento alla TV indicata in oggetto,  e con l'approssimarsi del cambio con le nuove frequenze del digitale terrestre a partire da gennaio 2020, vi chiedo se il televisore, di cui allego foto della targhetta posteriore, è adatto alle nuove frequenze oppure se possiate darmi indicazioni per verificare nel menù dell'apparecchio. 

Grazie 

Augusto 

829988f353d40ca74498e5a413244258.jpg

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Ok, ti ringrazio. Quindi a partire dal 2016i televisori sono adatti alla ricezione nelle nuove frequenze, ma eventualmente per comprendere, così in generale, se un apparecchio televisivo magari acquistato nei primi mesi del 2016 ha le caretteristiche di ricezione del nuovo standard digitale, come si può fare per controllarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
del_user_231807

ok, grazie.

Dunque in questi giorni ho sentito un notizia, parlando con altre persone, che se un televisore riceve i canali in HD, anche prodotto ante 2016, è adatto alle nuove frequenze del digitale terrestre di seconda generazione. Leggenda metropolitana?

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, augustoelektrico ha scritto:

se un televisore riceve i canali in HD, anche prodotto ante 2016, è adatto alle nuove frequenze del diitale terrestre di seconda generazione. Leggenda metropolitana?

Si, è una leggenda metropolitana.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
del_user_231807

Volevo portare un informazione, ho fatto una prova in data odierna, che consiste nel risintonizzare i canali e successivamente ho digitato il canale 200, verificando che tale canale di test per il digitale terrestre 2 è visbile sull'apparecchio in oggetto, concludendo positivamente la verifica. 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti