Salvatore Guastafierro Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Inserito: 14 novembre 2019 Buonasera, ho una tv led di un mio amico marca LG mod. 43UF6407 -ZA - 4K acquistata nel 2016, da circa 1 mese qualsiasi canale e sorgente, si vede un po' scura e l'immagine tendente sul rosso-fucsia. (allego foto) Anche variando le funzioni luminosità, contrasto e saturazione, l'effetto non cambia. Sembra problema ai colori !?!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 sembrerebbe la t-con,ma se fosse incorporata al pannello la vedo dura
Salvatore Guastafierro Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Salve la t-con è quella che invia il colore a immagine ? Si dovrebbe reperire lo schema Tv, vale la pena ripararla ? Sembra programmata perchè avvenuto qualche mese dopo la scadenza garanzia dei 2 anni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 10 minuti fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: la t-con è quella che invia il colore a immagine ? è quella tra main e display,spesso incorporata nello stesso. 11 minuti fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: Si dovrebbe reperire lo schema Tv e che ci fai? 12 minuti fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: vale la pena ripararla se non è il pannello sì 12 minuti fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: Sembra programmata perchè avvenuto qualche mese dopo la scadenza garanzia dei 2 anni. su questo non ci piove
Salvatore Guastafierro Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Dicevo dello schema per vedere se è incorporata nel pannello (prima di aprirla). Ma la scheda T-con ha qualche integrato che si guasta spesso, perchè vedo negli altri forum che alla fine è quella che si guasta in un tv led di solito.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 ormai l'AS15 non credo sia più montato nei tv recenti,altrimenti era di sicuro lui
Salvatore Guastafierro Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ormai l'AS15 non credo sia più montato nei tv recenti,altrimenti era di sicuro lui Sarebbe il chip incriminato se fosse montato, quindi trovato il modulo avrà un tipo diverso ? E' un tv del 2016.
Salvatore Guastafierro Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2019 3 minuti fa, SANDRO.SF ha scritto: Sono i led da sostituire. ??? Già guasti ? C'è un riferimento per controllarli ? Costi ? O è il T-Con o i led
SANDRO.SF Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Per avere conferma dovresti smontare il pannello e vedere se i LED emettono luce bianca o blu. Attenzione però l'operazione è molto rischiosa basta una stupidaggine che rompi il display
Messaggi consigliati